Tante le novità in città. I riflettori della Fashion Week illuminano anche la collezione Recercle Milano di Chichi Meroni per L’Arabesque.
L’Evento di presentazione sarà Sabato 26 in Largo Augusto 10.
L’intero progetto è un vero e proprio inno al riciclo creativo, da cui nasce la nuova linea che dona una seconda vita a capi già esistenti, convertendoli, attraverso il know-how sartoriale, la scomposizione e l’assemblaggio, in sofisticate forme e silhouette con nuovi volumi, dall’estetica reinventata.
A tornare a splendere a nuova vita i bellissimi tessuti jacquard d’archivio, ma anche i pezzi unici vintage provenienti da l’arabesque Vintage Archive insieme agli abiti l’arabesque milano invenduti, rimanenze delle scorse stagioni.
Modifica, aggiunge, ricorre ad ago e filo per fare rivivere le mise, per allungarne la vita, a costo di reinventare completamente il capo stesso, conferendogli un valore aggiunto, un appeal avant-garde.
Mette insieme capi vintage, left over di collezioni precedenti; li scorpora e li ricompone.
Negli ultimi anni la moda femminile ha vissuto una trasformazione significativa, guidata da un rinnovato…
Il profumo che indossiamo racconta molto di noi, ma in un ambiente professionale può trasformarsi…
Il rossetto rosso ha una qualità che pochi cosmetici possono vantare: riesce a trasformare l'espressione…
Ogni estate torna puntualmente protagonista. L'abito a fiori è uno di quei capi che sembrano…
La cintura viene spesso considerata un semplice accessorio funzionale, utile per mantenere in posizione pantaloni…
Molte persone hanno l'abitudine di sistemare i profumi sul mobile del bagno, magari accanto allo…