Durante questa attesissima settimana della moda milanese, Sophia Nubes porta sulla passerella Nina Moric e Fabrizio Corona e celebra l’essenza della femminilità che distingue il suo stile, ma anche i valori etici che sono parte fondante della sua filosofia e del marchio stesso.
Il brand sceglie questo importante evento mediatico per lanciare un messaggio, a sostegno delle donne in particolar modo all’empowerment femminile contornato da progetti etici.
A sottolinearlo Elena Pioli, direttore creativo di Sophia Nubes, che sottolinea come ci sia un momento in cui ” la donna diventa forte e intraprende la via della consapevolezza.”
Ecco allora che lo stile si affianca anche ai progetti etici con il sostegno a temi umanitari fondamentali, facendosi portavoce di un impegno volto al miglioramento insieme a due associazioni italiane, Fondazione Capellino, per il supporto alla biodiversità ambientale e culturale e Wall of Dolls, che lotta contro ogni genere di violenza sulle donne.
Sulla passerella vanno in scena una femminilità sofisticata, a tratti sensuale e l’abilità sartoriale, sempre unite e un tocco comfy e a dettagli streetwear. Tra volumi studiati, il rigore calssico e una nuova versione couture del jersey, irrompono capsule dedicate al denim e alla t-shirt ma anche felpe e capi basic che danno vita a un mash up perfettamente equilibrato tra l’heritage del marchio, segnato da due stampe vintage protagoniste della collezione, e la contemporaneità dello stile.
Negli ultimi anni la moda femminile ha vissuto una trasformazione significativa, guidata da un rinnovato…
Il profumo che indossiamo racconta molto di noi, ma in un ambiente professionale può trasformarsi…
Il rossetto rosso ha una qualità che pochi cosmetici possono vantare: riesce a trasformare l'espressione…
Ogni estate torna puntualmente protagonista. L'abito a fiori è uno di quei capi che sembrano…
La cintura viene spesso considerata un semplice accessorio funzionale, utile per mantenere in posizione pantaloni…
Molte persone hanno l'abitudine di sistemare i profumi sul mobile del bagno, magari accanto allo…