T- shirt Logo

Capi personalizzati | le aziende non rinunciano allo stile

Sebbene il marketing abbia la sua importanza, fornire ai propri lavoratori dei capi personalizzati è anche una questione di puro stile.

Sono sempre di più le aziende che prestano attenzione allo stile e che pretendono, dunque, che i propri lavoratori si presentino in un modo non solo ordinato, ma anche piacevole ed accattivante, e la conferma di questo è nel fatto che stanno crescendo in maniera importante gli ordini relativi a capi personalizzati.

Quando si parla di capi personalizzati in riferimento ad aziende si parla prettamente di indumenti che vengono customizzati con il logo della società e/o con il relativo nome, fermo restando che possono comunque essere eseguite le personalizzazioni più disparate prevedendo elementi distintivi o decorativi di qualsiasi tipo.

Come si possono acquistare capi personalizzati aziendali?

Procurare dei capi personalizzati ai propri lavoratori è oggi davvero semplicissimo, grazie al web: in rete infatti sono presenti tanti e-commerce che propongono tali prodotti, e per assicurarsi la relativa spedizione a domicilio bastano pochi click.
Immaginando di voler acquistare da un sito come GedShop delle magliette personalizzate online, non bisogna fare altro che scegliere il modello d’interesse, indicare il tipo di personalizzazione che si vuol eseguire (anche tramite l’invio di un file) e completare l’ordine.
Siti come quello citato, peraltro, offrono anche la possibilità di acquistare prima un campione del capo d’interesse, in modo da poterne apprezzare personalmente le caratteristiche sia a livello visivo che tattile, e solo se si è soddisfatti si può procedere con l’ordine definitivo per la quantità di pezzi desiderata.
Le t-shirt sono sicuramente il capo personalizzato più gettonato, ma non sono affatto l’unico: con la medesima procedura si possono acquistare anche felpe, pantaloni, gilet, polo e quant’altro possa essere indossato dai lavoratori.

T- shirt Logo

Capi personalizzati e promozione del brand

Il fatto che un’azienda voglia presentarsi al pubblico con un abbigliamento personalizzato è senz’altro una scelta legata anche a ragioni di marketing: piccoli accorgimenti come questo possono infatti ottimizzare la percezione del brand da parte dei potenziali clienti, dando vita a veri e propri circoli virtuosi.
Non solo: in una società così marcatamente digitale come quella odierna, dove le foto vengono pubblicate in rete venendo viste da migliaia di persone nell’arco di pochi secondi, far ricorso a capi personalizzati può essere utile anche per quanto riguarda il web marketing, basti pensare al mondo dei social network.

Non solo marketing: i capi personalizzati sono anche una questione di stile

Sebbene il marketing abbia la sua importanza, fornire ai propri lavoratori dei capi personalizzati è anche una questione di puro stile: molte aziende difatti non si accontentano di un qualsiasi capo abbellito dal proprio logo ufficiale, ma hanno anche una particolare cura nella scelta dei modelli e di ogni più piccolo dettaglio che li contraddistingue.
D’altronde queste accortezze possono significare davvero tanto anche dal punto di vista emotivo e relazionale: per il lavoratore, ricevere un capo personalizzato fornito direttamente dall’azienda sa essere un qualcosa di estremamente gratificante, è un gesto che, nella sua semplicità, può aiutarlo a sentirsi parte integrante dell’azienda stessa.

L’abbigliamento aziendale, inoltre, è anche un modo per rafforzare lo spirito di gruppo, un elemento che dovrebbe sempre contraddistinguere un’azienda sana: diversi studi di psicologia sociale hanno confermato come accorgimenti prettamente visivi come quello in questione possono avere dei risvolti molto positivi in tal senso.

Una piccola spesa che può garantire grandi vantaggi

Ed allora, non c’è davvero da stupirsi se sempre più aziende prestano attenzione allo stile dei loro lavoratori.
Acquistare dei capi personalizzati, d’altronde, è un investimento del tutto accessibile dal punto di vista economico, a fronte del quale, come visto, possono derivare dei vantaggi tutt’altro che trascurabili.

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Su questo sito utilizziamo strumenti nostri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente usati per permettere al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare statistiche di uso/navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare opportunamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione).
Possiamo usare solamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando tutti i cookie ci aiuterai ad offrirti una migliore navigazione sul sito. Leggi la nostra Cookie Policy