SFILATE

Cerca
Close this search box.

La seduzione parte dai capelli |L’hairlook di Blumarine

Romantici, sensuali e decisi. Gli hairlook studiati dal team artistico di Tony&Gui per la sfilata di Blumarine. I trucchi su come sono stati realizzati.

Blumarine sceglie l’Alcatraz di Milano per far sfilare la collezione del prossimo autunno inverno 2022/23.
Sulla passerella la parola d’ordine è sedurre, osare, dalla testa ai piedi.

Gli hairlook – studiati dal team artistico di Tony&Gui-  portano vivacità ed energia su acconciature complesse e strepitose.

Tutto inizia con un duro lavoro nel backstage, dove gli hairstylist Anthony Turner e Ryan David Concannon, si sono presi cura dei capelli delle modelle in ogni fase, dalla preparazione all’acconciatura finale.

Il risultato finale? Opere d’arte capaci di emanare vibrazioni sensuali, acconciature modern romantic che strizzano l’occhio al lavoro di uno dei più grandi fotografi di moda, Helmut Newton.

Pettinature decise che si sono sposate appieno alla creatività di Nicola Brognano, Direttore Creativo del Brand, che per questa stagione incentra la collezione sul tema della seduzione, come un gioco cangiante e senza codici, un territorio di identità libere e ruoli molteplici.

Non solo frivola e sensuale, o unicamente ingénue conturbante, la ragazza Blumarine osa esplorare anche lati più notturni e drammatici, avvolti nell’ombra di atmosfere segrete, provocanti e sessuali.

Abiti aderenti, cortissimi, in velluto con cut out provocanti.
Vestiti dai drappeggi liquidi, da portare di sera sotto un cappotto lungo e drammatico, dalle spalle importanti e la vita attillata.

Uscita dopo uscita i look raccontano una nuova sensualità, anche negli accessori, che seguono lo stesso feeling della collezione: le calze sono velate trattenute da giarrettiere-cintura, le gambe si muovono su stiletto in vernice, o su sandali dai tacchi a spillo guarniti da rose romantiche.

Copiamo le pettinature?

Partiamo con il look più iconico della sfilata: un deep side knot-ponytail texturizzato con dettagli di contrasto tra look del passato e nuove tendenze.
Come primo passaggio è stato creato volume ai capelli grazie ai prodotti L’Oréal Professionnel Tecniart Pli e Volume Lift.

Dopodichè sono state realizzate delle finger waves non troppo definite, dal sapore retrò ma con un finish molto trendy e messy, tipico della contemporaneità.

In seguito un knot- low ponytail molto irregolare e vissuto per contrastare il dettaglio onda.

Il gran finale, un velo a rete applicato su tutta la chioma per mettere in risalto il feeling molto femminile e modern-romantic che caratterizza le muse di Blumarine per la nuova stagione.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy