SFILATE

Cerca
Close this search box.

Il fascino incredibile di Milano| un viaggio nel bello

Milano è sempre più una meta turistica internazionale. Tante sono le attrattive, dal Cenacolo al Duomo, passando per parco Sempione fino ai suoi vivaci Navigli.

Ci sono tanti motivi per visitare Milano. E’ una delle città più moderne d’Europa, con le sue architetture all’avanguardia e al tempo stesso è una città ricca di storia e di dimore antiche. E’ considerata, non a caso, la capitale della moda, quindi non c’è posto migliore dove fare acquisti.  Ci sono migliaia di negozi con i brand più famosi al mondo, non solo nel quadrilatero della moda.

Per chi ama il mondo fashion, Milano è una meta imprescindibile e non solo per una giornata di shopping!  Pullula di eventi legati alla moda, dalla Milano Fashion Week, dove sfilano i brand internazionali, a fiere e saloni.

Per gli amanti della buona cucina ci sono tantissimi ristoranti, stellati e non, che elaborano prelibatezze della cultura italiana ed internazionale. Si possono infatti trovare ristoranti di diverse origini ed etnie, pronti a soddisfare ogni palato!

Sicuramente uno dei ristoranti più conosciuti è quello di Carlo Cracco, che affaccia in Galleria. Una location d’eccezione per una esperienza altrettanto eccezionale.

Assolutamente da visitare, il Duomo. Quando si pensa a Milano non si può che associarla al Duomo e alla sua Madonnina, un vero e proprio simbolo per i milanesi. Altri posti da visitare sono la galleria Vittorio Emanuele II, l’arco della Pace, tutta la zona dei Navigli, ma anche i nuovi distretti come CityLife che con il suo skyline ha cambiato il volto della città o Porta Nuova con il grattacielo Unicredit, la piazza Gae Aulenti, il parco degli Alberi, il bosco verticale e le belle ville che scendono su Corso Como.

Altro motivo per visitare questa città è la vita notturna. Milano è una delle più vivaci d’Europa con i suoi numerosi locali. La città in cui vivono tanti giovani che arrivano da ogni parte per frequentare le prestigiose università presenti, di notte diventa ricca di eventi e offre un’ampia gamma di locali per tutti i gusti e a tutte le ore.

Per i più romantici, vale la pena il giro in battello, sui Navigli.

Sicuramente a Milano non vi annoierete, anzi sarete immersi in una città piena di attrazioni!

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy