Abiti fluidi e leggeri dal profondo scollo a V da vera dea, suit dalle silhouette femminili per la sciancratura dei blazer, abbinati con i pantaloni dal taglio maschile e i lupetti super attillati, giacche over da indossare con i pantaloni in maglia cangiante e un trionfo di strass e perline per Judy Zhang.
La designer cinese basata a Milano, che ha fatto del suo omonimo marchio un brand internazionale, racchiude tre anime diverse, la sua vita in Cina, la sua crescita professionale a New York e la sua attività in Italia.
Tre anime che unite danno vita a collezioni particolari, ricche di dettagli.
Per la primavera estate 2022 dall’Italia prende come spunto la mitologia romana e greca che combina alla famosa serie americana con il personaggio Daenerys Targaryen di “Games of Thrones” ( una potente donna indipendente che con forza e coraggio si alza e lotta contro le sfide), e dalla sua Cina afferra l’attuale panorama creatosi con il Coronavirus.
I tessuti pregiati come pizzi, satin di seta, tulle, chiffon, filati speciali e cotoni incontrano una tavolozza dalla mille sfumature di colori. Accanto agli immancabili bianco e nero, troviamo i colori della luce del sole e dalle nuance azzurre e blu del mare.
Gli intrecci intriganti, le strutture importanti delle spalle delle giacche e delle camicie, i completi attillati, gli scolli e gli spacchi che creano un seducente gioco, raccontano il carattere della donna di Judy Zhang che si contraddistingue per il coraggio, l’indipendenza e la ricercata sensualità, sempre pronta a lottare per le cose in cui crede anche contro ogni convenzione.
C'è qualcosa di strano che succede quando inizi a lavorare a maglia. I primi minuti…
Il rosso sulle unghie non invecchia. Le donne che lo portano, sì, nel senso migliore…
L'oro e l'argento convivono nelle stesse vetrine, spesso sugli stessi scaffali, come se fossero intercambiabili.…
Per anni il tacco a spillo ha goduto di uno status quasi mitologico: scomodo per…
C'è una persona in ogni ufficio. Arriva, saluta, si siede, e per i successivi venti…
Vestito a fiori e sneakers è un abbinamento che funziona. Il problema non è il…