Salvatore Ferragamo da il benvenuto al suo nuovo Direttore Creativo, Maximilian Davis .
Con le sue radici trinidadiano-giamaicane Davis ha sviluppato una personale visione della moda ispirata dalle tradizioni giamaicane e caraibiche oltre che dai colori di Londra.
Un curriculum importante per il giovane designer nato a Manchester, nel Regno Unito, dove si è laureato al London College of Fashion.
Un successo continuo, nel 2020 ha lanciato il suo marchio omonimo, ottenendo immediato riconoscimento internazionale.
Piace Davis, convince con la sua visione della moda, una creatività che ha colpito la Maison toscana, come sottolinea Marco Gobetti, Amministratore Delegato di Salvatore Ferragamo
“Sono entusiasta di dare il benvenuto a Maximilian. L’unicità e la precisione della sua visione, l’altissimo livello qualitativo ed un’estetica personale e distinta ne fanno uno dei migliori talenti della sua generazione.
Il suo lavoro è definito da eleganza, sensualità e costante ricerca della qualità. Grazie alla sua prospettiva moderna, scriverà un nuovo, emozionante capitolo per questa Maison, fondata su creatività, artigianalità, raffinatezza e straordinari valori umani”.
Una bella sfida per il designer che si dice onorato e grato per l’opportunità di poter “contribuire all’evoluzione del patrimonio storico della Maison.
La dedizione di Ferragamo alla raffinatezza e all’eleganza senza tempo è una grande fonte di ispirazione e non vedo l’ora di sviluppare la mia visione sulle grandi basi di qualità e d’innovazione dell’artigianalità italiana”.
Negli ultimi anni la moda femminile ha vissuto una trasformazione significativa, guidata da un rinnovato…
Il profumo che indossiamo racconta molto di noi, ma in un ambiente professionale può trasformarsi…
Il rossetto rosso ha una qualità che pochi cosmetici possono vantare: riesce a trasformare l'espressione…
Ogni estate torna puntualmente protagonista. L'abito a fiori è uno di quei capi che sembrano…
La cintura viene spesso considerata un semplice accessorio funzionale, utile per mantenere in posizione pantaloni…
Molte persone hanno l'abitudine di sistemare i profumi sul mobile del bagno, magari accanto allo…