SFILATE

Cerca
Close this search box.

Milano in vino | tre giorni di degustazioni in città

MILANO IN VINO – Dal 18 al 20 marzo in Piazza Città di Lombardia, tre giorni dedicati al nettare di Bacco tra degustazioni e masterclass.

A Milano la primavera ha i colori del vino. Per tre giorni, dal 18 al 20 marzo, l’immersa e avveniristica Piazza Città di Lombardia ospita la Sesta edizione della Fiera Nazionale Milano Vino.

Da venerdì a domenica, se sei in città, non perdere l’occasione di scoprire nuovi sapori con un’ampia scelta di vini e menù degustazione di territori tipici.

Appuntamento in centro, dunque, sia per i Wine Lover “alle prime armi“, sia per i palati più esperti, nel variegato “vigneto Italia“, la vetrina dedicata alle realtà enologiche più interessanti del Paese con ben 45 produttori e oltre 250 etichette.

Tra un calice e l’altro

Un viaggio nella scoperta di piccole e grandi cantine e di etichette eccellenti ma anche l’opportunità di conoscere meglio il nettare di Bacco con l’aiuto dei masterclass dell’Associazione Italiana Sommelier Lombardia.

Un’esperienza che non dimenticherai, anche perchè tutti i sensi verranno coinvolti in questa full immersion meneghina.

Ad ognuno il suo vino

Che sia strutturato e intenso, oppure delicato e fresco, con sentori di frutti di bosco o fruttato, rosso rubino o paglierino, fermo o bollicine, il buon vino va sempre  assaporato insieme a specialità gastronomiche!

In Piazza Città di Lombardia troverai i molluschi e le ostriche del Consorzio dei Pescatori di Goro, la lonza erborinata e stagionata in grotta, i salumi di cinghiale al barolo o al tartufo del Piemonte insieme ai primi piatti pugliesi.

Informazioni / costi per MILANO IN VINO

Due le modalità per accedere all’evento: diurna, nelle giornate di sabato e domenica dalle 12:00 alle 19:00; e serale, il venerdì e il sabato dalle 19:00 alle 24:00.
MILANO IN VINO
Piazza Città di Lombardia, Milano
18, 19, 20 marzo 2022

Ingresso diurno:

Sabato 19 marzo dalle 12:00 alle 19:00
Domenica 20 marzo dalle 12:00 alle 19:00
Ticket 20€ |

Comprende: calice, taschina porta calice e degustazioni libere di tutte le cantine presenti.

Ingresso serale:

Venerdì 18 marzo dalle 19:00 alle 24:00
Sabato 19 marzo dalle 19:00 alle 24:00
Ticket 10€
Comprende: calice, taschina porta calice e 4 degustazioni

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy