SFILATE

Cerca
Close this search box.

I bagliori metallici ai piedi! I sandali sono “metal”

Primadonna, Prada, Casadei, Versace...la moda porta ai piedi i colori metallizzati, un trend che piace ed è perfetto con la bella stagione.

Negli ultimi anni le scarpe metalliche sono entrate a far parte dell’immaginario collettivo di chi ama la moda.
L’affermarsi di questo trend non sorprende, piacciono a tutti.

  • Ti danno un look glamour all’istante
  • Offrono un ottimo contrasto con i colori pieni e le trame
  • I colori metallici aggiungono un tocco di eleganza al tuo outfit.

Lo ‘shimmering‘, ovvero il luccichio che emanano queste calzature ha contagiato tutti i modelli e le altezze, trasformando le nostre calzature in veri e propri gioielli.
Si sposano con tutto, donano un tocco di luce in più a qualsiasi look gli si abbini : sono perfette nelle occasioni importanti ma portano un twist anche negli outfit quotidiani di primavera, puoi tranquillamente portarle con gonna midi e t-shirt monocolore come pure abbinarle ad un jeans o ad un pantalone cargo.

Conquistano con le sfumature dell’oro, dell’argento che si declina al ferro e all’acciaio e anche con l’effetto metallizzato che accompagna alcuni colori, come il rosa che si rivela davvero delizioso in questa versione.

Se sei ancora indecisa su quali scegliere, ecco alcune proposte cool che ti faranno sognare come inserirle nel tuo stile il prima possibile.

Scarpe metalliche, le proposte per la PE 2022

Risplende sotto i raggi del sole lo stile metallic shadows della nuova collezione Primavera Estate 2022 di Primadonna. I toni del rame, oro, argento, oro rosa e sfumature iridescenti tingono le proposte  del brand, con materiali laminati che creano riflessi di luce.

Per una lady moderna, Primadonna pensa alle slingback dal fascino senza tempo, realizzate con laminazione effetto metal e rivisitate in chiave moderna grazie alla punta affusolata che slancia le gambe.

In versione minimal chic, i sandali si trasformano in un gioiello dorato dal tacco sagomato da portare ai piedi, un effetto wow assicurato.

Semplicemente divino con il suo tacco di 115 mm , il sandalo Penny Blade Stargate di Casadei gioca con la sua virtuosa silhouette grafica.
Di grande impatto, risulta pratico da portare perchè si assicura al piede per mezzo di cinturini tagliati a vivo.
Tempestato di glitter argento, è ancora più sensuale e romantico grazie al mini fiocco che si articola sul piede fino alla caviglia.

Tacco di 105 mm, una tomaia in pelle metallizzata con pratico cinturino sul tallone in PVC per i sandali Perfect Kiss con slingback di Aquazzura.

Vero e proprio gioiello da portare ai piedi, i sandali in pelle metallizzata (110mm) di Versace inseriscono la catena in metallo finitura oro, per un tocco di estro in più.

Perfetti da abbinare a qualsiasi look, i sandali in plexi e pelle metallizzata di Prada si possono portare con denim o abito midi per uno stile da diva casual chic.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy