SFILATE

Cerca
Close this search box.

Tanti modi per indossare il tailleur di giorno e di sera

Che sia griffato o low cost, il due pezzi piace e si può indossare in modo sbarazzino anche per andare al lavoro!

Il tailleur, capo iconico del guardaroba femminile, si riconferma tra i protagonisti dell’ultima fashion week.
Il completo giacca/ pantalone per la stagione Primavera Estate 2022 si distacca dallo stereotipo del classico total black da ufficio e sperimenta abbinamenti all’insegna del color block.

Colori e fantasie per i tailleur dell’estate!

Motivi per la nuova stagione si lascia trasportare dai colori pop e propone suits perfetti per look all day long primaverili.
Nuance di punta per il marchio sono l’arancio, il blu elettrico, il verde e il rosa. La giacca può essere monopetto o doppiopetto e il pantalone varia da modelli a sigaretta a altri boot cut.

Hinnominate allarga la sua proposta anche a tailleur in teneri colori pastello che si possono portare da mattina sera, che sia per un incontro in ufficio o per l’aperitivo con le amiche.
Blazer doppiopetto dalla linea over in colori sorbetto come il giallo, il rosa baby, l’azzurro polvere, il verde menta e l’immancabile lilla – o nel candido off white – si abbinano a pantaloni dall’ampia gamba o da short fluidi per la stagione più calda.

Il completo è stato sdoganato, anche sul red carpet.
L’attrice e cantante Belinda (Belinda Peregrin Schüll) ha sorpreso tutti con il completo Blu Balestra FW 22.23 durante la conferenza stampa Netflix “Welcome to Eden”/”Bienvenidos a Eden” a Madrid.

Versace gioca la spilla da balia ed un intrigante dettaglio cut-out,  il blazer dal design asimmetrico viene reso ancora più glam con il motivo a testa di Medusa, da portare con pantaloni o minigonna plissettata.

Si può ballare “come se non ci fosse un domani” in tailleur?

Sì, purchè tessuto e confezione siano di qualità sartoriale e, come nel caso di Post Scriptum, giovane brand bresciano,  l’obiettivo di far sì che le donne stiano a proprio agio in ogni occasione, sia sempre prioritario.

Così Lorella Cuccarini ha scelto il tailleur creato appositamente per lei da Post Scriptum, per affrontare con grande slancio la puntata del serale di Amici di Maria De Filippi che, l’ha vista interpretare sia la compassata “Prof” che la scatenata “showgirl” danzante con Raimondo Todaro nella coreografia di “La notta vola”.

Per confezionare il “rigoroso” doppiopetto con pantaloni svasati e top coordinato si è quindi partiti dalla scelta del tessuto, attuata in collaborazione con i costumisti del programma, Anahi Ricca e Federico Zaccone, che avrebbe poi contribuito a risolvere in un unico outfit tutte le esigenze della puntata serale assicurando un outfit che fosse autorevole, grazie alla fantasia maschile, femminile e da sera, grazie alla pioggerella di paillettes e infine comodissimo e performante per accompagnare ogni movimento di Lorella durante il “guanto di sfida” tra Prof.

Per la bella stagione i completi permettono di sperimentare nuovi abbinamenti, spazio dunque alla fantasia anche nelle versioni con giacca spolverino, per sorprendere con inediti pattern e shape.

Che sia nella versione monochrome, in quella a righe, con stampe fantasia, il tailleur riesce sempre ad inventare soluzioni originali.

Per chi desidera spezzare il completo? La giacca stampata si può abbinare a un jeans, e il pantalone a una comoda felpa colorata per un look cozy chic.

Che sia griffato o low cost, il due pezzi piace e si può indossare in modo sbarazzino anche per andare al lavoro!

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy