SFILATE

Cerca
Close this search box.

Akash Kumar si racconta su Sfilate.it

Akash Kumar ci racconta la sua carriera da modello, le sue partecipazioni televisive e come si vede tra 10 anni

Nato sotto il segno dello scorpione, Akash Kumar è un uomo intrigante, forte e deciso, ti strega con il suo sguardo magnetico.
La passione per la moda, ereditata dalla mamma l’ha portato a diventare un modello famoso: dalla prima campagna pubblicitaria all’età di 6 anni di strada ne ha fatta veramente tanta, ha sfilato e posato per il Gotha della moda.

Naufrago dell’Isola dei Famosi, ballerino a Ballando con le Stelle, dove ha stregato davvero tutti, la sua vita è sempre frenetica.

Conosciamolo attraverso le sue parole!

Dove sei nato e dove hai trascorso la tua infanzia?

Sono nato a Nuova Delhi, da papà indiano e mamma brasiliana. La mia infanzia l’ho passata per la maggior parte a Verona

Come ricordi questo periodo della tua vita?

Sai oggi tutti pensano che fare il modello sia facile, anche perché mia mamma lo faceva di lavoro, ma non sanno tutti i sacrifici che ho fatto fin da piccolo, quando gli altri giocavano a calcio o si divertivano in qualunque altro modo mentre io ero impegnato ad andare a posare su set fotografici, tra l’altro nel frattempo studiavo anche. Mi ricordo che dopo il liceo prendevo un bus e andavo a fare fitting per Diesel e tornavo a casa alle 8 di sera. Ho fatto moltissimi sacrifici per essere dove sono ora, e questo forse non tutti lo capiscono. Anche perché io credo che ci siano tanti ragazzi più belli di me, ma se uno vuole arrivare deve lavorare tanto.

Come sei caratterialmente?

Burbero, se mi vedi per strada alla prima apparenza non ti sto simpatico. La gente oggi giudica anche tanto dalla prima impressione che si fa su di te, però poi quando mi conoscono meglio si ricredono . Anche perché non è corretto giudicare un libro dalla copertina!

A che età ti sei iniziato ad appassionare al mondo della moda e chi ti ha trasmesso questa passione?

La passione per la moda me l’ha trasmessa mia madre che faceva la modella. Io mi sono appassionato a questo ambito già dall’età di 6 anni

Ti sei sentito subito a tuo agio davanti ai riflettori?

No guarda a me piacciono molto le sfide quindi mi sono sentito subito a mio agio, poi personalmente non reputo difficile farsi scattare delle foto.

Hai svolto altri lavori oltre al modello?

Si ho fatto il pizzaiolo e il commesso alla Douglas, volevo assolutamente mantenermi da solo .

Cosa ti hanno insegnato questi lavori che ti porti dietro anche oggi?

Oggi faccio un altro lavoro che fortunatamente mi fa fare tutt’altra vita, però quando fai questi lavori più umili capisci veramente tante cose. Devo dire la verità mi manca la semplicità che oggi non ho.

Cosa ti ha spinto a partecipare all’Isola dei Famosi?

L’ho fatto perché era da un po’ che mi chiedevano di partecipare e poi anche perché mi ero appena lasciato dopo una lunga relazione e ho accettato questa sfida.

Ti sei divertito? Lo rifaresti? Quali sono state le difficoltà maggiori che hai incontrato?

Lo rifarei ma diversamente, nel senso che cambierei alcune dinamiche. La gente è più interessata al gossip e alla vita privata dei partecipanti rispetto alla trasmissione in sè e per sè. Io poi venendo dal mondo della moda, queste dinamiche non le accetto, anche perché non sono uno show-man. Ho avuto il coraggio di alzarmi e andarmene dall’isola, sono stato l’unico . A me non ne è venuto in tasca niente anzi, però , con questa scelta,  ho dimostrato veramente chi sono e credo anche di aver mostrato tutta la mia personalità . Ah dimenticavo, nei sette giorni di partecipazione ho insegnato lo stile a tutta l’isola.

A quali altre trasmissioni hai partecipato?
Ho partecipato anche a Ballando con le Stelle, è un grandissimo programma, credo che sia il più chic che c’è in Italia e ha un cast fantastico.

Hai moltissimo seguito sui social, quali sono i messaggi che ricevi più spesso? Che rapporto hai con i tuoi fans e con i tuoi haters ?

Io credo che se non ci fossero gli haters non avrei tutta questa invidia da parte delle persone .Mi hanno anche hackerato il profilo Instagram ma per fortuna sono riuscito a recuperarlo anche se ho perso tutte le foto che avevo. Secondo me non sono invidiosi dei miei beni materiali ma più del fatto che io brillo di luce propria e loro questo non lo accettano e cercano di buttarmi giù . Ma non c’è la faranno. Con i miei fans ho un bellissimo rapporto. Ho sia seguaci maschi che femmine e ricevo tanti messaggi di stima e affetto

Quali sono i messaggi che ricevi più spesso?

I messaggi che ricevo più spesso sono : “Akash torna all’isola”, “Akash sei bellissimo” . Di questo genere insomma.

Quali sono i tuoi obbiettivi futuri?

Mi piacerebbe dedicarmi anche al cinema, sto pensando di iniziare a fare l’attore ,ho un po’ di campagne da scattare e vorrei andare a LA per studiare un po’ e diventare attore. Speriamo che Dio sia con me!

Ci sono dei brand a cui sei più legato?

Si, sono stato icona di Armani e di Kiton e ho lavorato anche con Diesel e Benetton, quindi questi sono i brand a cui sono più legato. Un altro brand a cui sono molto affezionato è Angelamelemilano che è della mia famiglia .

Come ti vedi tra 10 anni?

Sarò brizzolato ancora più figo e ti dico la verità vivo giorno per giorno quindi non riesco neanche a farmi dei progetti futuri. Vedremo io sono certo che con impegno e dedizione continuerò a fare il modello o qualunque altra cosa desideri fare al top .

Di Alessandro Tambasco

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy