SFILATE

Cerca
Close this search box.

Andreia Bacchini si racconta su Sfilate.it

Andreia Bacchini, la tik toker e influencer di successo che da ottobre è entrata a far parte della STARDUST HOUSE, si racconta ai nostri microfoni.

Origini brasiliane, emiliana d’adozione. Andreia Bacchini è una vera e propria star di Tik Tok, ha superato abbondantemente il milione di follower e ha più di 80 milioni di like ai suoi video.

La passione per la il canto e la recitazione l’hanno aiutata a dare spessore a video divertenti e curati nei minimi dettagli,  tanto che Andreia è riuscita a trasformare la sua creatività in un lavoro e ad entrare nella STARDUST HOUSE.

Conosciamola insieme attraverso le sue parole.

Dove hai trascorso la tua infanzia e che periodo è stato per te?

Da piccolina ho trascorso la mia infanzia in Emilia Romagna, più precisamente a Ferrara. Ho origini Brasiliane e ho vissuto in Brasile 1  anno, però non ricordo nulla di questo periodo perché ero troppo piccola. La mia infanzia è stata tranquilla e serena, non ci sono stati grossi problemi. Per il resto posso dire che da bambina sono sempre stata felice e spensierata.

Quali erano le tue passioni e i tuoi sogni da piccola?

Le mie più grandi passioni sono nate quando avevo 8/9 anni e sono il canto e la recitazione. Queste due passioni le sto coltivando ancora oggi anche perché qui in STARDUST HOUSE abbiamo sia lezioni di canto che di recitazione, quindi posso trarne beneficio con piacere.

Come nascono le passioni per il canto e per la recitazione, c’è qualcuno in particolare che te le ha trasmesse?

In realtà non c’è nessuno in particolare della mia famiglia che mi abbia trasmesso queste due passioni. Per quanto riguarda il canto, mi ricordo che alle media avevo una prof molto severa che ci obbligava a cantare davanti a tutti senno ci dava 4, e da lì ho iniziato a capire che in realtà mi piaceva molto. Poi sicuramente hanno aiutato tanto anche le serie tv, in particolare Violetta che seguivo sempre con piacere!

Che tipo di ragazza sei caratterialmente?

Io sono una persona riservata ma allo stesso tempo sempre disponibile con gli altri. Devo dire che sogno molto in grande e sono sempre con la testa fra le nuvole. Mi reputo molto ambiziosa e cerco di migliorarmi al massimo in ogni cosa che faccio.

Quando hai iniziato a capire che tik tok sarebbe potuto diventare potenzialmente un lavoro? Avevi iniziato con questa ambizione oppure per puro divertimento?

Io ho iniziato presto su tik tok , già prima della pandemia, nel 2018. I miei video hanno riscontrato molto successo abbastanza velocemente, diciamo che dopo i primi 9 mesi si iniziava a capire che sarebbe diventato qualcosa di più di un semplice divertimento, perché iniziavo a essere contattata dalle prime agenzie e dai primi brand che mi chiedevano collaborazioni e lavori. Ero ancora minorenne all’epoca, avevo 17 anni. Io non avrei mai pensato che sarebbe potuto diventare un lavoro, avevo iniziato casualmente, avevo visto un’altra ragazza che faceva video su tik tok e ho deciso di provare anche io.

Cosa pensavano le persone che ti stavano vicine familiari/ amici quando hai iniziato ad avere così tanta visibilità, come vedevano questa cosa e come la vedono ora?

Inizialmente la mia famiglia non voleva che io facessi video su tik tok perché pensavano che potesse distrarmi dallo studio quindi erano contro e volevano impedirmelo, addirittura mi ricordo che per un periodo hanno cercato di togliermi il telefono. Poi pian piano, vedendo come si stava evolvendo la situazione, hanno iniziato a capire anche loro il potenziale. Chiaramente hanno ancora un po’ il timore che sia un lavoro che possa finire da un giorno all’altro, peró mi vedono felice e ho anche conseguito un diploma quindi mi assecondano in questa mia passione.

Ci sono dei contro nell’avere così tanta visibilità sui social?

Più che dei contro io sento di avere molta responsabilità sui ragazzi che mi seguono, ho un pubblico abbastanza giovane e questo mi spinge a cercare di dare loro sempre il buon esempio.

Che consigli daresti a una ragazza che magari si approccia a questo mondo e che riceve insulti?

Purtroppo nella vita ci saranno sempre delle persone che cercheranno di metterti i bastoni tra le ruote, io credo che si debba assolutamente cercare in qualche modo di andare avanti per la propria strada e fregarsene dei giudizi altrui, se non sono costruttivi. Bisogna seguire le proprie passioni e i propri sogni senza badare troppo a cosa pensano gli altri.

Ti sei trasferita nella STARDUST HOUSE a ottobre, hai avuto qualche difficoltà iniziale visto che comunque stavi cambiando drasticamente la tua vita?

Io ho due sorelle più grandi, che però ormai non stanno più a casa con i miei, quindi praticamente era come se fossi una figlia unica e sono passata a dover convivere invece con molte persone e non avere più momenti in cui potevo stare da sola. Questo un po’ l’ho sentito devo dire la verità, però poi con il tempo mi ci sono abituata

Che rapporto hai con i tuoi fans, quali sono i messaggi che ricevi più spesso?

Con i miei fans ho un rapporto super speciale, mi è capitato a volte quando ero a Milano di andare prendere un caffè o trascorrere un po’ di tempo con i ragazzi che mi scrivevano sui miei social chiedendomi se potevamo vederci. Mi piace molto avere un contatto diretto con loro e interagire dal vivo, non solo da dietro lo schermo. Per quanto riguarda gli haters non ne ho mai avuti molti, fatta eccezione per qualche periodo in cui ne avevo qualcuno in più, ma comunque non ci do tanto peso. Ho un pubblico sia maschile che femminile e i messaggi che ricevo più spesso sono più che altro dei consigli su come riuscire ad accettarsi, anche da un punto di vista fisico e consigli su come avere più amici. Questo perché io porto molti video motivazionali sui miei social e quindi le persone mi chiedono per la maggiore dei consigli su come affrontare la vita di tutti i giorni

Questa responsabilità che senti verso la tua community, ti limita sotto alcuni aspetti oppure riesci a essere te stessa al cento per cento?

Io cerco sempre di essere me stessa, anche perché credo che le persone mi debbano seguire conoscendo la vera me. Ovvio che avendo questo tipo di responsabilità magari non posso permettermi di pubblicare o mostrare cose della mia vita privata che magari per i ragazzi della mia età non è un problema fare vedere. Però credo che avere questa responsabilità faccia bene anche a me !

Ti piace il mondo della moda? Che tipo di stile vesti?

Mi piace molto il mondo della moda. Diciamo che io divido molto le piattaforme che utilizzo, ossia su tik tok ho un pubblico più giovane quindi preferisco vestire più street , quindi con brand come Bershka,Palm Angels ecc. Invece su Instagram cerco di vestirmi più elegante anche perché il target si sta alzando sempre di più

Obbiettivi futuri e come ti vedi tra 10 anni?

Tra 10 anni spero di avere ottenuto buoni risultati sia per quanto riguarda l’ambito musicale che quello cinematografico, spero di avere ampliato la mia community sui social e spero di essere riuscita a creare una famiglia.

Di Alessandro Tambasco.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy