SFILATE

Cerca
Close this search box.

Le nuove borse Monogram di Coccinelle in jacquard

Per Coccinella una variante grafica e distintiva nata dall’Intreccio di plettri che, come in una danza, creano un motivo rotondeggiante a ricordare la lettera C

Il jacquard, tessuto prezioso per antonomasia, diventa protagonista negli accessori di tutti i giorni.

Con il suo disegno, creato attraverso l’intreccio di due componenti, l’ordito ( la base, l’insieme di fili disposti parallelamente in modo longitudinale) e la trama (il disegno vero e proprio tessuto direttamente sulla stoffa) ci accompagna al lavoro e nei momenti più glamour.

Una lavorazione antica, nasce nel 1800 in Francia, ma che continua rendere sofisticati gli outfit quotidiani.

Ed è proprio questo prezioso tessuto che anima la nuova linea di borse Monogram firmate Coccinelle.
A correre, lungo le shopping bag, le clutch ed i secchielli,  un segno grafico distintivo, quasi un mantra, che traccia sul jacquard un motivo rotondeggiante a ricordare la lettera C.

Ed ecco la shopping  vestirsi di materiali e colori differenti di stagione in stagione. Quest’estate 2022 viene arricchita dal pendente in pelle “COCCINELLE NEVER WITHOUT BAG”: una borsa comoda e capiente in tessuto jacquard realizzato utilizzando un apposito telaio in grado di eseguire disegni complessi.
Delicato all’apparenza e resistente nella sostanza, questo tessuto una volta finito viene lavorato ulteriormente e dotato di soluzione antisfilo sul retro e soluzione antigoccia sulla parte a vista.

Dall’altra una linea, quella Monogram, che parla di intrecci e trame con un tessuto protagonista di questo racconto, realizzato grazie all’utilizzo di un telaio speciale che lavora su diversi livelli e con due filati differenti.

Protagonisti colori tenui e naturali che si intrecciano tra loro donando leggerezza e celebrando la stagione estiva: tonalità del grano, della sabbia e dell’acqua.

Ma anche palette più decise come il classico black e lo stone, che uniti all’effetto garzato della base esaltano l’aspetto materico.
I dettagli in pelle sui manici e nel tag, contribuiscono ad impreziosire la shopper donandole un touch sofisticato in più.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy