COMME des FUCKDOWN, il brand a stelle e strisce che piace tanto ai ragazzi, sbarca a Milano, in Corso di Porta Ticinese.
La scelta della location non poteva che ricadere nel quartiere dall’anima puramente streetwear della città, il “distretto” della moda street.
Perfettamente in linea con il mood del brand nato per le strade di Brooklyn a fine degli anni 90.
Il nome arriva proprio da uno slang dal significato preciso, “datti una calmata”.
Questa espressione è poi diventata molto popolare, tant’è che i primi capi che riportavano questa frase (che poi è diventata il naming del brand) sono stati indossati da celebrity come Madonna, A$ap Rocky e Jay-Z.
E di lì è iniziata l’ascesa del brand come un vero e proprio fenomeno di costume.
Lo streetwear, del resto, ha un DNA americano ma quella di CDF è un’interpretazione in chiave europea, un mix tra tradizione e nuove tendenze, tra originalità e modernità che trova quindi la sua perfetta risposta fisica in uno store monomarca a Milano, che rispecchi lo stile del brand anche nell’interior design con geometrie, colori e ambienti aperti e dalla forte personalità.
Il primo tepore di maggio chiede leggerezza intelligente: strati che respirano, linee pulite, dettagli che…
La felpa ha abbandonato da tempo i confini della palestra per diventare una protagonista assoluta…
La crema viso antirughe è uno dei cosmetici più ricercati da chi desidera mantenere la…
Dì la verità: hai appena ricevuto l’invito a un matrimonio (un battesimo, un anniversario!) e…
Il pantalone elegante si conferma un pilastro del dress code da cerimonia, offrendo un'alternativa sofisticata…
Se anche tu stai soffrendo il passaggio all'ora legale niente panico: 3 trucchetti per tornare…