SFILATE

Cerca
Close this search box.

Veronica Fedolfi si racconta su Sfilate.it

Veronica Fedolfi si racconta ai nostri microfoni, mettiti comodo e conoscila meglio insieme a noi!

Da piccola organizzava sfilate e spettacoli in casa, oggi è una modella affermata e seguita nei social.

Il primo concorso di bellezza? A soli 14 anni ma Veronica Fedolfi con la sua determinazione è riuscita a portare avanti nel migliore dei modi scuola e lavoro.
Dopo il liceo si è laureata alla Facoltà di Ingegneria Nautica. La tesi? L’ha preparata mentre partecipava a Miss Italia 2015.

Ci ha conquistati a Temptation Island, l’abbiamo vista a Uomini e Donne e nel futuro? Scopri i suoi sogni nel cassetto insieme a noi!

Ciao Veronica, raccontaci un pò di te, dove hai trascorso la tua infanzia e che periodo è stato?
Ciao Alessandro,
Sono cresciuta a Marina di Carrara e la mia infanzia è stata felice e spensierata.
Ho una famiglia molto unita e gran parte del tempo l’ho passato coi nonni paterni perché i miei genitori hanno sempre lavorato molto.
Da piccola ero una bambina molto vivace, col tempo mi sono calmata senza però mai perdere il mio entusiasmo nei confronti della vita.

Quali erano le tue passioni e i tuoi sogni da bambina?
Ho sempre avuto la passione per il mondo della moda, già da piccola organizzavo sfilate e spettacoli in casa obbligando tutti i parenti a guardarmi mentre sfilavo con gli abiti di mia mamma.
Ho sempre voluto fare la modella, non so perché, certe cose sono innate!

Che tipo di ragazza sei caratterialmente, come ti descriveresti?
Sono una ragazza energica, super positiva e ottimista. Amo follemente la vita e ciò che mi fa sentire viva sono i progetti, gli obiettivi da raggiungere e i sogni da realizzare.
Mi do sempre molto da fare, faccio tre lavori e troverei il tempo anche per un quarto! La vita frenetica mi piace.
Sono buona (spesso anche troppo) e altruista, mi fa stare bene aiutare gli altri.
I miei difetti? Mia sorella dice che sono troppo precisa ma il mio fidanzato non sarebbe d’accordo!
Lui dice che sono un po’ logorroica e sono anche troppo buona… Ma quando mi arrabbio meglio non starmi vicino! Su questo penso sia d’accordo anche mia sorella.

A che età hai avuto le tue prime esperienze nel mondo della moda?
A quattordici anni le mie amiche mi hanno iscritta a un concorso di bellezza del mio paese e da li ho avuto i primi contatti con le agenzie di moda.
Ho iniziato lavorando a Firenze conciliando studio (frequentavo il liceo scientifico) e lavoro.
Nella mia vita ho sempre dato precedenza allo studio infatti ho proseguito gli studi iscrivendomi alla facoltà di ingegneria nautica laureandomi nel 2015.
Nel frattempo ho sempre lavorato e mentre preparavo la tesi ho partecipato a Miss Italia rappresentando la Toscana alla finale nazionale (mi sono classificata tredicesima).
Una volta laureata ho deciso di fare veramente ciò che sognavo da sempre: trasferirmi a Milano e lavorare come modella.
E’ stata sicuramente una scelta coraggiosa dopo il mio titolo di studi ma è stata sicuramente la scelta che mi ha fatto più felice.

Ti sei laureata, che facoltà hai intrapreso e perchè?
Come dicevo mi sono laureata in Ingegneria Nautica, sono sempre stata portata per le materie scientifiche, fisica ma soprattutto chimica mi piacevano da morire (all’esame di chimica ho preso 30 e lode)
Mi affascinava il mondo nautico e la mia zona era piena di cantieri nautici, sicuramente avrei avuto l’opportunità di entrare subito nel mondo del lavoro dopo la laurea.

Cosa ti ha spinto a partecipare a Temptation Island Vip e che esperienza è stata?
Venivo da un periodo della mia vita molto brutto e pesante, avevo bisogno di svago e nuove sfide. Mi è capitata per caso quest’opportunità e l’ho colta al volo senza pensarci più di tanto.
Posso dire che è stata un’esperienza molto bella e anche molto introspettiva, essendo rinchiusi in un villaggio senza telefoni ho avuto l’occasione di riflettere molto.

Lo rifaresti?
Si lo rifarei, non sembra ma è stata per me un’esperienza forte che mi ha messo alla prova. Poi è stato bello perché abbiamo creato un bel gruppo di amici e ho tanti bei ricordi.

Sei riuscita a essere te stessa al cento per cento nonostante le telecamere oppure ti hanno condizionato un pò?
All’inizio ero sicuramente condizionata, poi sono entrata in gioco una settimana dopo che il programma era iniziato quindi è stato ancora più difficile farmi spazio e farmi conoscere per quella che sono.
Però poi ci sono riuscita e non ho più pensato a niente.

Hai partecipato anche a Uomini e Donne, ti sei divertita?
Assolutamente no, purtroppo mi sono solo esaurita! Peccato, credevo in un percorso molto più sereno e concreto invece l’ho vissuta proprio male.

Sei molto seguita sui social, che rapporto hai con i tuoi fans e con i tuoi haters?
Per fortuna non ho haters, a parte qualche caso isolato ogni tanto che lascia il tempo che trova.
Ho un bellissimo rapporto con i miei followers, cerco di essere disponibile al 100% infatti ho anche creato un gruppo telegram con le ragazze più affezionate.
Ci tengo tanto al rapporto con loro sia per farmi conoscere sempre di più sia perché è fondamentale secondo me creare un rapporto solido con chi mi segue, d’altronde deve avere motivi validi per farlo!

Quali sono i messaggi che ricevi più spesso?
Dalle cose più banali quindi informazioni sull’outfit che indosso o alle creme che uso, al tipo di allenamento che faccio, come curo il mio corpo, informazioni sul mio lavoro da modella soprattutto da parte delle ragazze che vorrebbero intraprendere questo percorso, informazioni sui viaggi e i vari ristoranti da provare. Ricevo veramente tante domande un po’ su tutto perché gli argomenti che affronto sono tanti.
Il messaggio che cerco sempre di far passare è che io sono una ragazza come loro, mi piace la semplicità e spero di riuscire a trasmettere i veri valori della vita, le cose che davvero contano visto che purtroppo in questo mondo c’è tanta superficialità e ignoranza, mi piace pensare che nel mio piccolo posso far qualcosa di positivo… E tornando alla tua domanda la cosa bella è che ricevo tanti messaggi che me lo confermano!

Obbiettivi futuri e come ti vedi tra 10 anni?
Finché posso mi piacerebbe continuare a conciliare il mio lavoro da modella con quello di influencer, ma non solo, da qualche mese ho iniziato a lavorare all’interno dell’agenzia 2COOL Management come pr e vorrei trarre più soddisfazioni possibili in questo ambito.
Mi piacerebbe provare la strada di presentatrice, ho avuto qualche esperienza in passato e mi piacerebbe vedere se effettivamente posso essere portata.
Tra dieci anni mi immagino moglie e mamma lavoratrice, penso che il mio lavoro principale sarà quello di Pr all’interno dell’agenzia.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy