SFILATE

Cerca
Close this search box.

La Cruise 2023 di Louis Vuitton sfila a San Diego

Nicolas Ghesquière ha presentato la Collezione Louis Vuitton Cruise 2023 a San Diego al Salk Institute for Biological Studie

Il Salk Institute for Biological Studies è un’istituzione nella ricerca e nell’istruzione.
É famoso per il suo design architettonico straordinario e il suo Campus, oltre che per le prestigiose ricerche nei campi della biologia, della genetica e delle neuroscienze.

L’istituto è il perfetto esempio dell’eccellenza che si può raggiungere quando si combinano menti geniali e un ambiente stimolante.
Ed è proprio in questa mecca del sapere che Louis Vuitton ha scelto di far sfilare la sua collezione Cruise 2023.

Qui, nel vasto cortile esterno, che evoca la maestosità di una cattedrale, a rubare la scena a discussioni sui massimi sistemi del mondo è una collezione che guarda al futuro e affronta le sfide con determinazione.

Da questo edificio saldamente ancorato su una scogliera, si coglie tutta la poesia della California.
Qui l’architetto Louis Khan ha posto il sole al centro del Salk Institute, un edificio brutalista del 1965 profettato come un monastero in cemento per anime illuminate.

Tuttavia niente è come appare e, in un momento specifico della giornata, durante il tramonto sfolgorante, l’austerità lascia il passo all’energia e il sole viene incorniciato alla perfezione, esattamente tra gli assi della fontana centrale.

Ed è proprio la combinazione dei raggi del sole e dell’acqua scintillante, che bagna tutto di una tinta dorata, che crea l’illusione di trasformare tutto ciò che tocca in oro.

Un fenomeno unico e pazzesco che Louis Vuitton fa vivere al mondo, a livello planetario, insieme alle uscite della sua Cruise 2023.

Look fluidi, tra la sabbia e la scogliera, illuminati dalla luce della West Coast.
Lino, jacquard, seta, pelle, tweed…donano l’illusione di una palette metallica.

A San Diego, in California, le vibrazioni delle silhouette incantano gli ospiti e fanno il giro dei social.
Ad applaudire Nicolas Ghesquière tantissimi ospiti, tra cui Léa Seydoux, Ana De Armas, Phoebe Dynevor, Miranda Kerr, Chloe Grace Moretz, Samara Weaving, Ava DuVernay, Deepika Padukone, Stacy Martin, Gemma Chan, Renate Reinsve, Emma Roberts, Leslie Mann, Maude Apatow, Iris Apatow, Billie Lourd, Marina Fois, Agathe Rousselle, Eve Jobs, Urassaya Sperbund, Doona Bae, Hidetoshi Nakata, Rola e Koki tra gli altri.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy