SFILATE

Cerca
Close this search box.

Cass X Prada: 4 modelli di sneaker ad alto tasso fashion

L'iconica silhouette della sneaker America's Cup di Prada diventa una tela su cui creare e viene proposta in una capsule realizzata con Cass.

La ricetta per trasformare una sneaker in un’opera d’arte? Prendi l’artigianalità di Prada, un modello di scarpa che ha fatto la storia e unisci la creatività visionaria di un giovane artista. That’s all.

Figlio d’arte, Cassius Hirst, in arte Cass, si è guadagnato una cerchia di fan dal calibro di A$AP Rocky, Playboi Carti, Offset, Rihanna, AJ Tracey e del compianto Virgil Abloh.

Facciamo un passo indietro...Cass ha dipinto all’età di soli 14 anni il suo primo paio di scarpe, come regalo per suo padre ( l’artista britannico Damien Hirst). Dal 2018 ha sviluppato la sua vena creativa arrivando ai massimi livelli.

Oggi, dopo aver esposto le sue creazioni nel pop-up store “Church & State” presso il Museum of Contemporary Art di Chicago ( su invito di Virgil Abloh) , collabora a un progetto unico di Prada Linea Rossa per reinventare le sneaker America’s Cup attraverso una serie completa di pezzi speciali, riconfigurando le superfici tipiche di questa scarpa e rielaborando un classico del design del XX secolo per la generazione del XXI secolo.

Talento innato, esposto sin da piccolo al mondo dell’arte e della bellezza, oggi reinventa con impulso inquieto la storia di un’icona di Prada in una capsule collection personalizzata e composta da quattro modelli proposti in 22 variantiil titolo di ogni modello ne suggerisce l’aspetto e le sensazioni – e inserisce l’etichetta CASS firmata singolarmente, non ne esistono due paia uguali!

Ergonomica e tecnicamente innovativa, la silhouette è immediatamente riconoscibile, ma come una tela si presta ad infinite interpretazioni.

In un connubio di tradizione artigianale e immaginazione all’avanguardia, tutti i modelli ( in tutto ne sono stati realizzati solo 3000 esemplari ) sono realizzati in Italia da Prada.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy