La ricetta per trasformare una sneaker in un’opera d’arte? Prendi l’artigianalità di Prada, un modello di scarpa che ha fatto la storia e unisci la creatività visionaria di un giovane artista. That’s all.
Figlio d’arte, Cassius Hirst, in arte Cass, si è guadagnato una cerchia di fan dal calibro di A$AP Rocky, Playboi Carti, Offset, Rihanna, AJ Tracey e del compianto Virgil Abloh.
Facciamo un passo indietro...Cass ha dipinto all’età di soli 14 anni il suo primo paio di scarpe, come regalo per suo padre ( l’artista britannico Damien Hirst). Dal 2018 ha sviluppato la sua vena creativa arrivando ai massimi livelli.
Oggi, dopo aver esposto le sue creazioni nel pop-up store “Church & State” presso il Museum of Contemporary Art di Chicago ( su invito di Virgil Abloh) , collabora a un progetto unico di Prada Linea Rossa per reinventare le sneaker America’s Cup attraverso una serie completa di pezzi speciali, riconfigurando le superfici tipiche di questa scarpa e rielaborando un classico del design del XX secolo per la generazione del XXI secolo.
Talento innato, esposto sin da piccolo al mondo dell’arte e della bellezza, oggi reinventa con impulso inquieto la storia di un’icona di Prada in una capsule collection personalizzata e composta da quattro modelli proposti in 22 varianti – il titolo di ogni modello ne suggerisce l’aspetto e le sensazioni – e inserisce l’etichetta CASS firmata singolarmente, non ne esistono due paia uguali!
Ergonomica e tecnicamente innovativa, la silhouette è immediatamente riconoscibile, ma come una tela si presta ad infinite interpretazioni.
In un connubio di tradizione artigianale e immaginazione all’avanguardia, tutti i modelli ( in tutto ne sono stati realizzati solo 3000 esemplari ) sono realizzati in Italia da Prada.
Dalla matita al mento: il trucco immediato per riconoscere il proprio tipo di volto e…
Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…
Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…
Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…
Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…
ZARA stavolta si è davvero superata e ci regala l'idea più preziosa per Natale: arriva…