Katiuscia+Cavaliere+si+racconta+su+Sfilate.it
sfilateit
/335980/katiuscia-cavaliere-intervista/amp/
Interviste

Katiuscia Cavaliere si racconta su Sfilate.it

Un’infanzia nel cuore del Parco del Pollino in Basilicata e il sogno nel cassetto di diventare una donna in carriera con un brand di moda tutto suo.

Influencer innamorata della moda, Katiuscia Cavaliere ha al suo attivo collaborazioni con tanti brand fashion.
Una Laurea in Scienze Politiche Relazioni Internazionali a Roma per poi dedicarsi agli studi sulla moda all’ Accademia del Lusso Milano. Sempre aggiornata e sul pezzo,  Katiuscia ci racconta il segreto del suo successo.

Ciao Katiuscia, dove hai trascorso la tua infanzia e che periodo è stato?

Ho trascorso il periodo della mia infanzia e dell’adolescenza nel cuore del Parco Nazionale del Pollino a Rotonda, un piccolo paesino della Basilicata . Ho ricordi sereni e felici, amo la natura infatti appena ho un po’ di tempo corro dalle mie amate montagne. Ho avuto anche la fortuna di avere una famiglia unita e presente che mi ha sempre supportato come fa ancora oggi.

Sogni e passioni da bambina?

La moda è la mia più grande passione fin da quando ero bambina, ho sempre sognato di entrare a far parte di questo mondo patinato, con molta determinazione e costanza negli anni sono riuscita a farmi strada in questo settore così bello ma allo stesso tempo duro . Mi sento di dire grazie anche a tutte le persone che hanno creduto in me e continuano a farlo.

uChe tipo di ragazza sei da un punto di vista caratteriale?

Ho un carattere abbastanza particolare, sono una ragazza determinata, testarda ed orgogliosa. Non amo prendere ordini da nessuno ma ascolto sempre ciò che mi mi dice il mio istinto e cuore . Ho un bel caratterino ma allo stesso tempo sono vera, sensibile, generosa ed altruista soprattutto con le persone che amo.

Che studi e lavori hai svolto prima di essere conosciuta al grande pubblico?

Ho studiato all’università di Roma La Sapienza dove mi sono laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, ho studiato anche moda all’ Accademia del Lusso Milano ed ancora oggi mi aggiorno attraverso vari corsi per specializzarmi soprattutto nell’ambito dei social network. Da quando mi sono trasferita a Roma ho sempre lavorato nel mondo della moda e dello spettacolo.

Sei una influencer da 200k followers su Instagram, che rapporto hai con la tua community?

Un bellissimo rapporto! Cerco di essere sempre presente ma soprattutto di poter dare consigli veri ed utili alla mia community, interagisco molto con loro su vari temi che di volta in volta propongo con dirette, quiz e sondaggi.

Messaggi che ricevi più spesso?

Ricevo spesso apprezzamenti sui i miei look e outfit oppure sui miei shooting fotografici, molti mi chiedono dove ho acquistato un determinato capo di abbigliamento o dove possono trovare i gioielli che indosso. Ma anche dei miei viaggi e dei luoghi che frequento.

Che consiglio daresti a una ragazza che sogna di essere influencer?

Quello di essere se stessa, di essere il più naturale possibile…il pubblico ama la naturalezza e la spontaneità! consiglierei anche di essere sempre aggiornata e di proporre novità alla propria community. Si pensa spesso che questa sia una strada facile ma vi posso assicurare che non è per nulla semplice! Anzi ci vuole molta costanza ed impegno per avere dei risultati concreti.

Hai o hai mai avuto haters? Come ti rapporti con loro?

Certo come tutti, se inizialmente ci restavo un po’ male perché non capivo la frustrazione e la cattiveria di queste persone ad oggi con una maturità diversa ti dico che bisogna lasciarsi scivolare tutto addosso. L’indifferenza e una bella risata sono la miglior arma contro i leoni da tastiera!

Di quali brand sei ambasciatrice?

Nel mio percorso ho avuto la fortuna di poter collaborare con tantissimi marchi prestigiosi e calcare i red carpet di eventi e festival molto importanti. Attualmente valuto di volta in volta i brand a cui associarmi e rappresentare, soprattutto cerco di selezionare quelli che ritengo siano adatti alla mia immagine e al mio pubblico. Mi piace che si venga a creare una sinergia con il brand che scelgo di rappresentare.

Ti piace viaggiare?

Si tantissimo!!! Non amo per nulla la monotonia,  appena ho del tempo libero lo dedico a vedere posti diversi sia nella nostra bella nazione ma anche all’estero. Mi piace scoprire nuove usanze e costumi, inoltre viaggiare apre la mente! Spesso viaggio anche per lavoro e questo è uno dei tanti aspetti che amo di questa vita.

Posti preferiti?

Vivo nella città più bella del mondo Roma dove ogni angolo è ricco di storia e cultura. Amo Milano per la moda , ma tra i miei posti del cuore non può non esserci il mare: dalla costiera amalfitana all’isola di Capri (che adoro) ,alla bellezza delle masserie pugliesi, alla Calabria dove ho ricordi felici e alla mia Basilicata che porto sempre nel cuore. Tornerei subito a Parigi per poi volare a Barcellona. Diciamo che ho diversi posti preferiti ed ogni luogo mi ha regalato un’emozione diversa.

Come ti vedi tra 10 anni?

Mi vedo come una donna in carriera, magari con un brand o un’azienda tutta mia, ma soprattutto mi immagino felice e serena sapendo di aver vissuto a pieno la vita senza rimpianti. Nel mio futuro vedo anche la famiglia che mi auguro di costruire insieme al mio compagno di vita Mario.

Recent Posts

Come capire che volto hai con il trucco della matita: è semplicissimo

Dalla matita al mento: il trucco immediato per riconoscere il proprio tipo di volto e…

33 minuti ago

I migliori regali di Natale homemade da fare in queste settimane: ti bastano 1 o 2 euro

Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…

4 ore ago

Cosa donare a un uomo per farlo felice, copia le idee regalo per lui originali e stupiscilo sul serio

Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…

4 ore ago

Iniziamo la caterba di maglioni natalizi: 4 modelli per le feste che ti faranno innamorare

Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…

11 ore ago

Arisa a Sanremo: te lo ricordi quando la cantante rilanciò la moda delle parrucche come terapia curativa?

Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…

13 ore ago

ZARA ha fatto il botto: adesso il suo profumo lo porti al collo in una collana, è uno SPETTACOLO

ZARA stavolta si è davvero superata e ci regala l'idea più preziosa per Natale: arriva…

16 ore ago