SFILATE

Cerca
Close this search box.

Daniele Giovani Design presenta la collezione “Metafore di Luce” alla Fashion Week di Montecarlo

“Metafore di Luce” by Daniele Giovani Design debutta all’Opèra di Montecarlo in Piazza del Casinò per poi essere esposta al CREM in Avenue Princesse Grace 1.

Daniele Giovani, Fashion Buyer meneghino proprietario dell’omonima multi-brand luxury boutique, da questa stagione Primavera-Estate 2022 diventa Fashion Designer. Ha infatti annunciato che sarà presente con la sua prima collezione di calzature femminili alla Fashion Week di Montecarlo.

La collezione si chiama Metafore di Luce e debutterà Lunedì 23 Maggio all’Opèra di Montecarlo in Piazza del Casinò per poi essere esposta al CREM in Avenue Princesse Grace 1. In seguito, parteciperà alla serata di Venerdì 27 maggio al Grimaldi Forum, durante il celebre Amber Lounge Monaco Charity Fashion Show 2022 in Avenue Princesse Grace 10. Il tutto sotto il patrocinio di Sua Altezza Serenissima la Principessa Charlene di Monaco.

“Metafore di Luce” by Daniele Giovani Design, di cosa si tratta?

La collezione è pensata per essere una raccolta di preziose calzature femminili (sandali, sabot, décolleté, flat e sneakers): opere d’arte indossabili che uniscono l’immaterialità seduttiva della luce al pregio dei pellami di qualità.

Proprio da questa caratteristica prende il nome la collezione. Metafore di Luce, infatti, riflette perfettamente lo stile delle calzature: il sapiente uso di pregiati materiali, che riflettono la luce in modo delicato ma cangiante, richiama lo stupore e le emozioni che suscitano certi tramonti (non a caso chiamati Golden Hour). Tutto gira intorno al colore oro, da sempre tonalità associata alla nobiltà e allo sfarzo, unito a materiali laminati e opachi che, contrastandosi, illumineranno il tuo outfit e la tua persona.

L’obiettivo di Daniele Giovani Design con Metafore di Luce è quello di farsi ambasciatore del Made in Italy a livello internazionale. La collezione, infatti, è interamente realizzata nei famosi distretti manifatturieri delle Marche, patria dei miglior brand di accessori per donna Made In Italy. Il modo di lavorare degli artigiani, antico ma sempre attuale e innovativo, rappresenta un certificato di qualità e, inoltre, consente di ridurre e limitare le emissioni di sostanze nocive per l’ambiente.

“Metafore di Luce”, dedicata a donne raffinate e che sanno ciò che vogliono

La nuova collezione di Daniele Giovani Milano si rivolge alle donne che amano la raffinatezza e la ricercatezza: ogni calzatura, infatti, è curata nei minimi dettagli ed è pensata per permettere a chi l e indossa di distinguersi dalla massa senza rinunciare al glamour e all’eleganza.

Donne romantiche, che amano piacere e piacersi e che vogliono coccolarsi optando per scarpe che rigettino la banalità e che siano un segno distintivo.

La scelta di debuttare a Montecarlo non è casuale. La volontà del Fashion Designer meneghino è quella di creare un mix accattivante tra lo stile milanese, l’esperienza degli artigiani marchigiani e il palcoscenico monegasco.

Affidati all’esperienza di Daniele Giovani e lascia risplendere i tuoi outfit con le calzature Metafore di Luce!

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy