SFILATE

Cerca
Close this search box.

Tre artisti interpretano la borsa Prada Symbole: quale scegli?

La borsa Prada Symbole - ogni artista lavora con la stessa protagonista e lo stesso soggetto, ma le pratiche, la metodologia e i risultati sono estremamente individuali

Con triangoli dalla forma minimal e universale, le borse Prada giocano con cromie e contrasti, stagione dopo stagione.
Per la PE 2022 la borsa borsa Prada Symbole rilegge il disegno geometrico e lo trasforma in un pattern sofisticato e al tempo stesso modernista.
Soggettività, interpretazione e prospettive differenti anche nell’adv , dove l’attrice Hunter Schafer interpreta la Symbole  in tre modi diversi, dalla prospettiva di tre artisti differenti.

Concepita come un trittico, la campagna è stata realizzata da Catherine Opie, Thomas Ruff e Carrie Mae Weems, tre maestri distintivi e influenti dell’arte, il cui lavoro è stato raramente, o
forse mai, riprodotto sotto forma di una campagna di moda.

Attraverso lo scambio reciproco, ognuno mette in discussione e sfida l’altro pur rispettando i processi e i significati inerenti sia all’arte che alla moda, creando così opere che esplorano i confini indefiniti di queste discipline.

Un solo soggetto e tre artisti per la Symbole

Ogni artista lavora con la stessa protagonista e lo stesso soggetto, ma le pratiche, la metodologia e i risultati sono estremamente individuali, lasciando emergere diversi aspetti e sfaccettature,
proprio come fa la Symbole stessa.

Ogni serie di immagini si rifà a un canone specifico di espressione artistica: il lavoro di Catherine Opie ruota intorno al corpo e all’identità, ai nuovi codici di bellezza; le sue immagini, fondendo la donna con l’oggetto, sembrano scolpire Hunter Schafer in una serie di triangoli.

Quello di Thomas Ruff reinterpreta immagini convenzionali, distorcendo e manipolando la realtà dove il valore oggettivo della fotografia mette in discussione le nostre idee di immagine.

Gli scatti di Carrie Mae Weems si rifanno ai concetti di identità, rappresentazione e proiezione che riflettono idee di trasformazione e coraggio. ( foto in copertina)
Davanti ai tre obiettivi, Hunter Schafer si trasforma, un atto che attraverso l’arte dei tre creatori, riflette il suo talento di attrice. Le immagini composte da triangoli, una rappresentazione grafica
dei codici di Prada, si traducono in un’analisi di Hunter Schafer e della borsa Symbole, le protagoniste della campagna.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy