SFILATE

Cerca
Close this search box.

Arredamento in giardino al riparo da occhi indiscreti

Spesso si sottovaluta l’importanza di avere una recinzione in casa che sia sicura, robusta e che tuteli la privacy. Installare una rete di protezione, infatti, consente di tutelare la propria abitazione, stabilendo precisi confini e allontanando sguardi indiscreti.

La sicurezza dei propri spazi

Vivi appieno gli ambienti esterni, impedendo l’accesso a malintenzionati e godendoti i momenti in famiglia o con gli amici senza il timore di essere importunato o spiato da vicini e passanti.
Adesso che hai capito perché è così importante tutelare e garantire la sicurezza perimetrale di un’abitazione, in particolare degli spazi all’aperto, prosegui nella lettura per scoprire qual è la struttura più adatta alle tue esigenze.

In commercio sono presenti recinzioni per giardino adatte a tutte le tipologie abitative, disponibili in diverse misure e personalizzabili, in modo da essere perfettamente in linea con l’arredamento della casa.
La sicurezza è fondamentale, ma anche l’occhio vuole la sua parte! Ecco perché bisogna cercare soluzioni innovative e dal grande impatto estetico. In questo modo è possibile installare reti e recinzioni in legno o in ferro che proteggano da occhi indiscreti e che rendano gli spazi esterni accoglienti e confortevoli.

Come scegliere le recinzioni

Che si tratti del giardino di casa, di un campo erboso, incolto o seminato, di un bosco rigoglioso, di un’area comunale o con piscina, Retissima Srl offre molteplici soluzioni per recintare e mettere in sicurezza qualsiasi ambiente all’aperto. Ogni tipologia di spazio esterno, residenziale o industriale, necessita di pali, staccionate, pannelli o cancellate che siano conformi al tipo di terreno, allo scopo della recinzione e ai gusti del cliente.

Cerchi una soluzione country, adatta per un ambiente campestre oppure per un arredamento rustico o shabby chic? L’azienda ha una vasta scelta tra cui la staccionata Rio Grande, con montanti in legno a sezione tonda o quadra, è ciò che fa per te! Può essere installata in una versione classica o moderna, in modo da mantenere uno stile coerente e adeguato all’arredo degli interni.
Ti basterà scegliere la colorazione e la tipologia di legno più adatta ai tuoi gusti e alle tue esigenze: trattiamo legno di pino impregnato in autoclave, disponibile in una tonalità imbrunita, e il castagno scortecciato.

Se, invece, preferisci una rete in ferro, puoi scegliere tra diverse trame e metodi di lavorazione. La recinzione Bering, per esempio, è formata da una rete rigida elettrosaldata con maglie rettangolari 50×60 mm ed è realizzata con filo di ferro zincato a caldo, dello spessore di 3 mm. È indicata per giardini, centri sportivi polifunzionali o per la recinzione di canili, gattili, zoo e maneggi. Per quanto riguarda la posa, è ideale per terreni lineari, leggere pendenze o muretti, da installare con un palo a T o tubolare tondo.

Un’altra rete a rotolo elettrosaldata è Finisterre, a maglia 50×75 mm, con filo di diametro 2,40 mm. È la recinzione ideale per delimitare confini abitativi, pollai e campi agricoli posti su terreni lineari o in leggera pendenza. Si distingue dalle altre reti perché ignifuga, portando il grado di protezione a un livello superiore.

E per terreni irregolari o con leggere e forti pendenze? Ti consigliamo la rete Capo Horn, a maglia sciolta, disponibile in differenti misure e colori. I diametri di filo maggiorati sono ideali per le zone boschive o per la recinzione di campi di calcio, calcetto, tennis, baseball, rugby, bocce e basket. Mentre i diametri di filo più leggeri sono indicati per circondare campi agricoli, serre, allevamenti e grossi appezzamenti di terreno come caserme o aeroporti.
Anche in questo caso, la fase di posa deve essere affidata a professionisti, poiché l’apertura del rotolo è un passaggio molto critico e delicato.

I pannelli Tijuana (maglia larga 50×200 mm) e Tibet (maglia larga 55×200 mm) sono molto versatili, adatti a contesti differenti come parchi giochi, abitazioni, aree cani, aree verdi e capannoni. Pratici da installare e resistenti, posso essere posati sul terreno, con plinti di calcestruzzo, o su muretti. La versione Tibet è più leggera ed è da preferire, per un considerevole risparmio economico, nella posa di lunghi tratti di recinzione.

La cancellata California è particolarmente indicata per contesti abitativi. Realizzata in alluminio, è disponibile in qualsiasi colorazione, altamente personalizzabile e non richiede alcun tipo di manutenzione.
Infine, la cancellata Suez è maggiormente adatta a soluzioni residenziali, scolastiche e comunali, da accostare a siepi, alberi e fiori. Il pannello in acciaio zincato, verniciato a polveri termoindurenti di poliestere, è disponibile in diverse altezze e colorazioni.

È importare avere ben chiare le finalità della recinzione che si sceglie, in modo da installare la tipologia più appropriata. Le reti e i pannelli Retissima sono le strutture adatte per garantire la sicurezza perimetrale di luoghi all’aperto. La qualità dei prodotti “made in Italy“, i tempi e la tecnica di posa fanno la differenza nell’assicurare un risultato finale soddisfacente, straordinario e di grande impatto estetico.

Se hai bisogno di recintare un campo coltivato, uno spazio a uso industriale o, semplicemente, il giardino per tutelare la tua abitazione da occhi indiscreti, affidati a professionisti del settore per trovare la soluzione maggiormente in linea con i tuoi bisogni e obiettivi. Prendi un appuntamento per richiedere un preventivo, un sopralluogo o per sviluppare un progetto su misura!

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy