SFILATE

Cerca
Close this search box.

Marcella Niespolo si racconta su Sfilate.it

Dopo la sua partecipazione a Uomini e Donne la sua vita è cambiata tantissimo. Oggi supera i 350 mila followers su Instagram, Allegra e determinata Marcella Niespolo continua a inseguire con ferrea determinazione i suoi sogni.

Gentile e sensibile ma anche ambiziosa e testarda.
Una laurea in Biologia alla Federico II di Napoli e la passione per la moda, che ha palesato durante la partecipazione a Uomini e Donne.

Ama viaggiare e Mykonos le ha rubato il cuore…Conosciamola attraverso le sue parole!

Ciao Marcella, dove hai trascorso la tua infanzia e che periodo è stato?
Ciao Alessandro è un piacere rispondere alle tue domande iniziamo anche subito. Ho trascorso la mia infanzia a Roma insieme alla mia famiglia, la mia infanzia però non è stata proprio rose e fiori perché come molti bambini mi ritrovavo spesso ad assistere ai litigi dei miei genitori fino al punto che hanno divorziato e ne ho sofferto molto.

Quali erano le tue passioni e i tuoi sogni da bambina?
Da piccina mi piaceva moltissimo disegnare ballare e come dice mia madre anche mettermi in posa davanti alla fotocamera, qualcosa che rivedo tutt’oggi. Avevo tantissimi sogni dai più disparati… passavo dal vedermi in una grande villa nel FAR WEST a vivere con gli animali al divenire una diva di Hollywood.

Se dovessi descriverti da un punto di vista caratteriale come lo faresti?
Da un punto di vista caratteriale sono ambiziosa, pretendo molto da me stessa e cerco di dare sempre il massimo pensando che non sia abbastanza, questo mi porta ad essere perfezionista così in casa, all’università e a lavoro.
Sono anche molto testarda (sottovoce mi suggeriscono avoja…) difficilmente cambio idea, ho un grande pregio o forse difetto ovvero sono troppo sincera, difficilmente mi nascondo dal dire in faccia alle persone quello che penso. Diciamo che ho un bel caratterino.

Che studi hai intrapreso e perchè?
Inizialmente mi sono iscritta alla facoltà di Economia a Roma, giusto per far contenta mia madre che voleva vedermi realizzata, ma questo percorso non è mai andato avanti perché con il tempo ho capito quale fosse la mia propensione ovvero la nutrizione. Attribuisco questa mia scelta a qualcosa che mi ha visto protagonista in prima persona, all’età di 19 anni, rischiavo di andare in pancreatite per i calcoli alla colecisti e da lì ho cambiato la mia vita prediligendo uno stile di vita legato al benessere.
Quindi lasciai economia e mi iscrissi a biologia alla Federico II Di Napoli dove mi sono laureata.

Quali sono le esperienze lavorative che hai avuto prima di essere conosciuta al grande pubblico?
Principalmente studiavo e lavoravo occasionalmente come hostess, come modella per shooting fotografici ed eventi

Come è stato partecipare a Uomini e Donne? La reputi un’esperienza positiva?
Partecipare ad uomini e donne è stata un’esperienza molto divertente, nonostante avessi già avuto delle esperienze precedenti dietro le telecamere per un programma calcistico su rete oro, devo dire che ho vissuto dei momenti molto emozionanti come se fosse in realtà la prima volta.

Come l’hai vissuta da un punto di vista emotivo, eri emozionata?
Ero super emozionata , soprattutto per una come me che è sempre stata molto timida quando si trattava di parlare in pubblico e li non c’era solo lo studio ma anche i telespettatori a casa e mi rendeva tremendamente emozionata. Non c’erano dei copioni(ovviamente) quindi era completa improvvisazione questo vuol dire viversi l’esperienza a pieno rimanendo se stessi.

Sei riuscita a goderti al meglio questa esperienza?
Devo dire che sono riuscita a godermi questa esperienza per il tempo che ci sono stata però per le circostanze dell’esperienza che ho vissuto probabilmente non a pieno, sicuramente con il senno di poi qualcosa poteva essere migliorato.

Col senno di poi c’è qualcosa che cambieresti di questa esperienza?
Col senno di poi cambierei alcune cose di questa esperienza, Ovvero non andrei a corteggiare il tronista che vi era in quel momento , bensì mi sarei proposta come tronista per avere la possibilità di mettermi in gioco e poter scegliere io il ragazzo più affine a me.

Come è cambiata la tua vita post programma?
In realtà la mia vita non è cambiata moltissimo, perché ero già nota su instagram con circa 250.000 followers, dopo il programma la gente mi riconosceva per strada ,perché uomini e donne è molto seguito, e quindi spesso e volentieri mi ritrovavo a fare dei selfie insieme ai fan. Ma non avevo colto solo il lato positivo di questo successo bensì anche una schiera di haters che tifavano per le altre corteggiatrici.

Ti piace viaggiare? Hai un posto che ti piace in particolare ?
Sì mi piace molto viaggiare, è una delle cose che amo fare di più. Mi permette di conoscere culture nuove, di vedere paesaggi diversi, di vivere delle esperienze nuove e soprattutto staccare la spina. Ultimamente viaggio spesso con il mio ragazzo che ama come me viaggiare e andiamo in posti splendidi.

Ho un posto che mi piace in particolare, forse sarà banale per alcuni o troppo modaiolo per altri , mi riferisco a Mykonos.

Sono innamorata di questa isola che se riesco ci faccio almeno una settimana ogni anno, selvaggia per alcuni punti di vista e lussuosa per altri, ogni volta che vado non vorrei più tornare.

Brand che indossi più spesso?
Collaboro spesso con diversi Brand non ne ho un in particolare, dipende anche dai contratti ed esclusive. Nel mio guardaroba c’è di tutto dalla tuta della nike all’atelier ,da Zara a Gucci insomma non è tanto il brand ma che mi stia bene.

Hai molto seguito sui social, che rapporto hai con la tua community?

Si tutto è iniziato circa 6 anni fa, quasi per gioco pubblicavo attimi della mia giornata e da li a poco mi era praticamente esploso instagram con i benefici che questo ha portato dai semplici shooting a viaggi e collaborazioni importanti.

Ho un rapporto ora con i miei followers molto genuino, così lo definirei. Rispondo ai loro messaggi quando mi chiedono consigli ,ma spesso sono anche io a chiederli. Molto spesso parlo con delle ragazze che in passato mi hanno visto come loro esempio motivazionale e questo mi riempie il cuore e forse non sanno quanto loro siano gran parte della mia forza e motivazione.

Hai o hai avuto in passato haters? come ti rapporti con loro?

Penso di averli ancora , del resto chi non li ha?! Come dicevo nel periodo di uomini e donne sono stata attaccata pesantemente e ho dovuto bloccare diversi di loro, ricordo che arrivai a censurare delle parole specifiche che usavano più spesso grazie a delle impostazioni di instagram. Ancora oggi non mi spiego come si possa provare così tanto odio, minacciare di morte gli altri e poi per un programma televisivo.

Come ti vedi tra 10 anni?
…con tutto quello che sta accadendo in questi ultimi anni, devo dire che tra 10 anni mi dovrò reputare fortunata sicuramente. Mi vedrei sicuramente come nutrizionista affermata, con mille studi e con un azienda sul wellness da me creata che lavora molto sui social tanto da esser conosciuta come “influencer of nutritionist & wellness” . Mi vedrei anche come una super mamma con una famiglia che mi ama.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy