SFILATE

Cerca
Close this search box.

Missoni e Kartell insieme con Eleganza, la sedia Couture

La nuova versione moda della sedia disegnata da Philippe Starck per Kartell, in collaborazione con Missoni

Moda e Design vanno sempre più a braccetto,  anche negli oggetti di utilizzo quotidiano che si rivestono di un’aura Couture.
Dopo il successo al Salone del Mobile 2022, la nuova sedia Eleganza di Kartell e Missoni progettata insieme a Philippe Stark si prepara ad avere un posto d’onore anche nelle nostre case.

Sono bastati pochi scatti nei social e il rilancio della stampa di settore e dei quotidiani per fare della seduta il nuovo oggetto del desiderio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kartell Official (@kartell_official)

Eleganza Missoni, una sfilata di tessuti

Eleganza Missoni, questo il nome scelto per via della sua linea sottile e delicata, si presenta con un abito da passerella e diventa il nuovo simbolo dell’Eleganza dello stile Italiano, che, in questo progetto unisce il mondo dell’Haute Couture a una proposta di fascino discreto e bon ton.

Una poltroncina imbottita, in due forme di seduta ( Eleganza NIa ed Eleganza Ela) entrambe sinuose e leggere, i cui il tessuto si ricopre morbidamente le linee della poltrona, quasi a scenderne a cascata.

Eleganza Missoni è una sfilata di tessuti che già al primo sguardo suggeriscono la matrice estetica del marchio che porta su tessuto jacquard le mischie a telaio per completare la poltroncina.

La lavorazione del tessuto

Effetto zig zag come da tradizione Missoni per un tessuto su base scura con fili colorati che creano una geometria dal carattere forte molto in linea con lo stile Kartell.

Un suggestivo gioco di reverse del tessuto, che nella sua trama consente l’utilizzo da entrambi i lati con effetti davvero sorprendenti. Una versione su fondo bianco montata su gamba ruggine, dove il colore emerge dalla trama come “sussurrato” e forma geometrie ampie e regolari, e una versione con base scura, in cui le macchie di colore diventano il motivo caratterizzante il modello.

Una scelta questa di poter usare un tessuto su entrambi i lati che risponde anche alle esigenze di sostenibilità a cui entrambi i marchi guardano con attenzione.

 

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy