SFILATE

Cerca
Close this search box.

Come scegliere un gioiello artigianale con pietre dure: la guida completa

Quando dobbiamo acquistare un gioiello si presta particolare attenzione al modello e al fatto che debba valorizzarci e rendere unico e completo il nostro look.

Un gioiello artigianale è sempre unico nel suo genere perché realizzato con cura e amore dall’artigiano, l’aggiunta delle pietre dure gli conferisce un ulteriore valore e grazie alla personalizzazione che lo trasformano in un gioiello unico.

Quando dobbiamo acquistare un gioiello si presta particolare attenzione al modello e al fatto che debba valorizzarci e rendere unico e completo il nostro look. Unire tutti questi aspetti con i gioielli artigianali di design è semplice, perché sono studiati nei minimi particolari, ed è possibile personalizzarli a proprio piacimento e secondo i gusti personali, conferendo l’unicità all’accessorio che tutti ricercano.

Inoltre, gioielli artigianali con pietre dure acquisiscono maggiore valore grazie alla bellezza delle pietre che sono varie e riescono ad accontentare molteplici gusti. Le pietre naturali abbinate all’oro e all’argento conferiscono ai gioielli vari stili: classico, contemporaneo, etnico, portando con sé una nota di magia e di colore che dona luce naturale al nostro aspetto. Vediamo insieme come scegliere un gioiello artigianale con pietre dure e come avviene la sua realizzazione.

Quali gioielli si possono realizzare con le pietre dure?

Dagli anelli, orecchini, bracciali e vari accessori è possibile realizzare qualsiasi gioiello si desidera, variando da pietre meravigliose come: Diamante, Agata, Perle, Giada, Corallo Rosa, Corallo Rosso, Quarzo, Turchese, Rubino. Per la realizzazione si parte dalla tua idea indirizzata alla specifica pietra, al colore che si preferisce e al modello, senza lasciare nulla al caso ma avendo una guida durante il processo creativo, per passare poi al primo step che definirà il primo impatto visivo col gioiello, ovvero il disegno.

Grazie alle nuove tecnologie di realizzazione, come la stampa 3D, prima ancora di avere il gioiello tra le mani si avrà una chiara idea di come sarà il risultato finale, affinché soddisfi a pieno le aspettative, per poi poterlo finalmente indossare e farlo proprio.

Come possono essere lavorate e inserite le pietre nel gioiello?

Le pietre possono essere lasciate grezze o lavorate secondo le specifiche richieste dal gioiello da artigiani specializzati per creare gli elementi più consoni alla propria personalità da legare ad un ricordo, ad una caratteristica soggettiva. Le pietre dure, inoltre, grazie alla loro varietà si adattano bene a qualsiasi stile e riescono a rispecchiare a pieno la personalità di chi le indossa, ad esempio: per uno stile chic la raffinatezza della madre perla, mentre per un animo rock l’audacia dell’ametista.

Come scegliere la pietra nel gioiello?

Le vastità di scelta riguardante le pietre mette a volte in confusione, sono tutte talmente belle, particolari e uniche nel loro genere che non è sempre facile scegliere quella più adatta a noi. In realtà ogni pietra ha diverse caratteristiche non solo estetiche, riguardante il colore e la forma ma anche terapeutiche, infatti molti appassionati di cristalloterapia le indossano anche per motivi legati all’energia che emanano.

Per scegliere una pietra si può fare anche riferimento al segno zodiacale a cui sono legate, in quanto ognuna ne rappresenta uno in particolare, oppure si possono apprezzare per i loro riflessi, il loro colore e in base al materiale a cui verranno accostate.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy