SFILATE

Cerca
Close this search box.

Alta Gioielleria | la collezione Vintage di Buccellati in mostra a Parigi

Buccellati presenta oggi e domani a Parigi la collezione di alta gioielleria. Nella gallery tutti i gioielli della Vintage Collection.

L’alta gioielleria di Buccellati incanta Parigi con pietre rare dai colori eccezionali.
Nel clou della settimana dall’Haute Couture parigina, da oggi fino al 6 luglio,  la Maison esporrà alcuni pezzi inediti della collezione Vintage presso la boutique di rue Saint Honoré.

Capolavori  capaci di rapirci e farci sognare, di guidarci in un vero e proprio viaggio nel tempo e nel bello, di farci toccare con mano le mode delle decadi del secolo scorso.

La collezione Vintage è spettacolare, e, oltre a comprendere un’accurata scelta di gioielli e di argenti Buccellati creati nel corso dei cento anni di attività, inserisce anche preziosi che ne riproducono i dettagli con maestria artigianale pura.

I nuovi pezzi nascono dal desiderio di celebrare l’heritage della Maison e dal meticoloso lavoro di studio e di ricerca che ha portato all’archiviazione di oltre 20 mila disegni originali, 500 calchi di gesso e 6 mila fotografie.

Una vera e propria alchimia, di luci e magia, che si traduce nella celebrazione della Natura con la spilla “non ti scordar di me” realizzata a mano negli anni ’40, che incontra il blu profondo del mare nell’anello da cocktail e abbraccia l’autunno con le sue foglie in un inno all’opulenza con l’anello con le pietre appoggiate su petali di diamante.

Buccellati ci regala i colori spettacolari dell’aurora boreale nell’anello con ametista di ben 25 carati circondata da 138 diamanti taglio brillante, come pure dell’estrema raffinatezza degli orecchini che ricordano gli antichi tesori del Medio Oriente, degni di una Regina con i loro 150 diamanti e tomaline a goccia.

Dai fasti dell’antico Egitto all’architettura dell’Ara Pacis con la collana che richiama la struttura dell’altare in marmo con  436 brillanti che abbracciano 50 perle sostenute da foglie trasversali.

Ogni oggetto, ogni disegno, ogni gesso diventa una testimonianza e simbolo dell’artisticità unica di Buccellati.
Ogni creazione presente in collezione, sarà custodita nel suo astuccio d’epoca, laddove presente, oppure in un astuccio appositamente studiato per riprodurre lo stile di quello originale.

Dove acquistarla?

Nella gallery trovi la storia di alcuni dei pezzi della collezione che si potrà acquistare in selezionate boutique nel mondo ( Milano, Roma, Parigi, Londra, New York e Los Angeles)

Siete pronti per un tuffo nel passato artistico della Maison?
Pronti a scoprire aspetti inediti, segreti e caratteristiche di ogni pezzo e soprattutto lacollezione che ameremo il prossimo anno?

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy