L’alta gioielleria di Buccellati incanta Parigi con pietre rare dai colori eccezionali.
Capolavori capaci di rapirci e farci sognare, di guidarci in un vero e proprio viaggio nel tempo e nel bello, di farci toccare con mano le mode delle decadi del secolo scorso.
La collezione Vintage è spettacolare, e, oltre a comprendere un’accurata scelta di gioielli e di argenti Buccellati creati nel corso dei cento anni di attività, inserisce anche preziosi che ne riproducono i dettagli con maestria artigianale pura.
I nuovi pezzi nascono dal desiderio di celebrare l’heritage della Maison e dal meticoloso lavoro di studio e di ricerca che ha portato all’archiviazione di oltre 20 mila disegni originali, 500 calchi di gesso e 6 mila fotografie.
Una vera e propria alchimia, di luci e magia, che si traduce nella celebrazione della Natura con la spilla “non ti scordar di me” realizzata a mano negli anni ’40, che incontra il blu profondo del mare nell’anello da cocktail e abbraccia l’autunno con le sue foglie in un inno all’opulenza con l’anello con le pietre appoggiate su petali di diamante.
Buccellati ci regala i colori spettacolari dell’aurora boreale nell’anello con ametista di ben 25 carati circondata da 138 diamanti taglio brillante, come pure dell’estrema raffinatezza degli orecchini che ricordano gli antichi tesori del Medio Oriente, degni di una Regina con i loro 150 diamanti e tomaline a goccia.
Dai fasti dell’antico Egitto all’architettura dell’Ara Pacis con la collana che richiama la struttura dell’altare in marmo con 436 brillanti che abbracciano 50 perle sostenute da foglie trasversali.
Ogni oggetto, ogni disegno, ogni gesso diventa una testimonianza e simbolo dell’artisticità unica di Buccellati.
Nella gallery trovi la storia di alcuni dei pezzi della collezione che si potrà acquistare in selezionate boutique nel mondo ( Milano, Roma, Parigi, Londra, New York e Los Angeles)
Ammettilo, anche tu stai pensando di fare la frangia per la prima volta o rifarla…
Dalla matita al mento: il trucco immediato per riconoscere il proprio tipo di volto e…
Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…
Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…
Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…
Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…