SFILATE

Cerca
Close this search box.

Chanel incanta Parigi: il teaser, la sfilata e le celebrities

Uno degli eventi più attesi della Haute Couture parigina, la sfilata di Chanel. Dal Teaser con Charlotte Casiraghi a tutti i vip presenti!

Uno degli eventi più attesi della Haute Couture parigina, è stato il défilé di Chanel nell’Étrier de Paris, centro ippico nel Bois de Boulogne.

“Ho immaginato la sfilata Haute Couture Autunno-Inverno 2022/23 nella continuità di quella precedente, lasciando spazio alla sperimentazione.
Il gruppo di artisti che mi circondano, composto da Xavier Veilhan, Sébastien Tellier, Charlotte Casiraghi e affiancato da Pharrell Williams e dalla modella Vivienne Rohner, lo ha permesso. Così come l’alta moda” spiega Virginie Viard.

All’Étrier de Paris le modelle camminano sicure verso la giostra, attraversando un percorso di installazioni pop e ostacoli equestri iper creativi realizzato da Xavier Veilhan. Tutto è avvolto da una luce onirica.

“Veilhan – precisa Viard -si è divertito a trasformare il set in un’installazione immersiva, tanto morbida quanto mutevole, in cui partecipa la musica”.

Ad aprire le danze un tailleur verde brillante ma con tasche applicate sul petto, una gonna lunga con bottoni scolpiti e portata su un paio di stivali da cowboy.

Virgine Vieard si tuffa negli archivi Chanel, rilegge gli anni ’30 ma in chiave fresca e attuale, rompe gli schemi con i dettagli e rende tributo all’impareggiabile eredità di Coco Chanel e Karl Lagerfeld.

La sfilata di Chanel

“In questa nuova collezione – spiega il direttore artistico della Maison ci sono tailleur, abiti lunghi come li ha immaginati Mademoiselle Chanel negli Anni ’30, aderenti al corpo, anche se qui hanno le spalle forti, e abiti a pieghe come quello da sposa. Il pizzo è stato intarsiato, rielaborato, non ricamato, ma ridipinto. La tavolozza è composta da verde brillante, kaki, beige, rosa, molto nero e argento”.

La sfilata è anche l’occasione per rendere tributo ai preziosi, all’Alta Gioielleria dell’anniversario ‘1932’, che celebra il primo e unico ‘Bijoux de Diamants creato nel 1932 da Coco.

Lunghe gonne con intrecci, abiti dalle spalle tonde e della schiene squadrate si portano sull’immancabili décolleté con cinturino a T, ma anche su stivali da cowboy che riportano al mondo dell’ippica tanto caro alla Maison.

Ai piedi, oltre alle décolleté con cinturino a T, ci sono stivali da cowboy che aggiungono un tocco twist a gonne lunghe e intrecci che riportano al centro ippico Étrier de Paris che ospita il fashion show.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy