SFILATE

Cerca
Close this search box.

Tutti i colori dell’estate nelle penne di lusso di Visconti

Scrivere aiuta a raccogliere i pensieri, le penne Visconti rendono il nostro racconto ancora più magico e intrigante.

Attaccata ai nostri taccuini, appoggiata sulla scrivania o custodita nel taschino della giacca, la penna di lusso aumenta il fascino e rende magico l’atto della scrittura.

Che sia per piacere o per lavoro, per annotare un pensiero, scrivere un testo complesso o fare una semplice firma, le penne di lusso hanno quel ” je ne sais quoi” che rende unico l’annotare i pensieri.

E’ innegabile, c’è qualcosa di impagabile nell’uso di una bella stilografica.
Forse è la sensazione fisica della penna che scivola sulla carta bianca o la consapevolezza di utilizzare uno strumento speciale per tradurre i pensieri in parole.
Qualunque cosa sia, non c’è dubbio che tenere tra le mani una bella penna ricercata accresce il nostro charme e riduce lo stress .

L’arte di scrivere con penne speciali

Ogni lettera prende forma in modo naturale, grazie all’impugnatura studiata intorno al delicato equilibrio che si crea tra le dita e la valle incantata (così i grafologi chiamano l’incavo tra pollice e indice) all’atto della scrittura.

Visconti, uno dei marchi più noti di penne di lusso, ha perfezionato quest’arte con le sue creazioni che si ispirano a luoghi vicini e lontani, ne richiamano i colori  e, addirittura, ne inseriscono i testi, come nel modello Divina Commedia dove troviamo incise le parole di Dante Alighieri.

Visconti, grazie al savoir faire di maestri artigiani, da vita a veri e propri oggetti d’arte e di culto, da usare e collezionare.

Un trionfo di design che unisce antiche tradizioni e le ultime tecniche d’avanguardia che plasmano oggetti capaci nel tempo di animarsi di  storie e suscitare  emozioni.

Le penne di lusso della collezione Homo Sapiens di Visconti

Ogni collezione si compone di modelli nati dalla ricerca della bellezza unita alla volontà di creare uno strumento che sia sempre diverso, senza sacrificare mai gli altissimi standard qualitativi che accompagnano l’azienda sin dalla sua nascita.

Ecco allora la maestosità e la bellezza dell’Oceano racchiusi nella Homo Sapiens Blu Lagoon.
Proposta sia come stilografica che roller, è realizzata a mano in ogni sua parte.

Spettacolare il corpo trasparente in resina che regala la percezione ottica del movimento elegante delle onde del mare.

Un moto perpetuo, nei toni dell’azzurro e del verde, che culla i pensieri e li disegna con tratti delicati.
Un sogno, che ci invita a metterci sempre alla prova, ad osare, fiduciosi nel bello.

Dal mare al vulcano, un’esplosione di energia

Se è vero, come diceva Goethe che “qualunque cosa tu possa fare, qualunque cosa tu possa sognare, comincia. L’audacia reca con sè genialità, magia e forza.”
Allora perchè non rallentare e scrivere la nostra vita passo dopo passo partendo proprio dai sogni?
Quasi un vulcano che cresce, si scalda e poi esplode in tutta la sua vitalità.

Un modello che se da un lato mantiene gli elementi distintivi della Homo Sapiens Lava Bronze, dall’altro si fa interprete della praticità e del dinamismo della contemporaneità.

Ed è proprio in lava e resina che si compone   una stilografica elegante e dinamica che seduce con la sua chiusura a baionetta e il pennino in oro rosa, per aggiungere il caricamento power filler double reservoir ( brevettato proprio da Visconti) che la trasforma in una demonstrator unica nel suo genere.

Le colline della Toscana “racchiuse” in uno scrigno prezioso che nasconde un segreto

E ancora Homo sapiens Tuscan Hills che cattura la magia dei tramonti toscani e porta le sfumature verdi e marroni dei dolci pendii e dei campi che si perdono a vista d’occhio in una penna dalla varietà cromatica spettacolare.

Proposta sia come stilografica che nella versione roller, ci guida alla scoperta di un Locus Amenus in cui i pensieri scorrono liberi, con un ritmo fluido e armonico.

Un regalo da fare o da farsi, per stupire o coccolarsi, per vivere ogni giorno la magia dell’eccellenza in ogni occasione, dalla più semplice alla più formale, ma sempre con grande stile.

SPONSORED

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy