SFILATE

Cerca
Close this search box.

La nuova collaborazione invernale di Canada Goose

Una capsule di 12 capi, nati insieme alla stilista Feng Chen Wang e all’artista Xu Zhen, che si concentra sulle proporzioni esagerate e sulla decostruzione tecnica.

Canada Goose ci ha abituati a collaborazioni internazionali di altissimo profilo.

L’ultima in ordine di tempo è stata presentata a Parigi durante l’ultima Fashion Week. L’occasione perfetta per svelare un progetto di assoluto livello dal punto di vista stilistico, artistico e di pensiero.

La collezione, nata in collaborazione con la stilista di origine cinese Feng Chen Wang e con l’artista cinese Xu Zhen, consente al brand canadese di portare la propria esperienza in materia di performance all’interno di una collezione esclusiva in cui gli stili tradizionali del brand vengono decostruiti attraverso i disegni di Feng Chen Wang e le stampe ottimistiche di Xu Zhen.

Feng Chen Wang è una stilista nata in Cina e residente a Londra, all’avanguardia nella nuova generazione di talenti della moda emergenti dalla Cina. Ha debuttato alla New York Fashion Week per la primavera-estate 2016 ottenendo una nomination per il LVMH Prize e la sua collezione AW20 è stata finalista dell’International Woolmark Prize.

XU ZHEN® è il marchio artistico di punta di MadeIn Company. Nato nel 1977, Xu Zhen è un importante artista e curatore cinese, nonché il fondatore di MadeIn Company. XU ZHEN® è impegnato nella creazione artistica e nello sviluppo della cultura d’avanguardia.

La capsule collection, composta da 12 pezzi, si concentra sulle proporzioni esagerate e sulla decostruzione tecnica per creare capi di abbigliamento per uomo, donna e unisex che non siano solo funzionali, ma anche concettuali e personali, attingendo alle esperienze di vita di Wang.

Il progetto presenta capispalla e maglieria in piuma d’oca, nuove categorie di prodotti Canada Goose con una gonna e pantaloni in tessuto, così come la prima collaborazione in assoluto nel campo delle calzature. La collezione completa sarà disponibile per l’acquisto nell’autunno 2022.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

I capispalla e gli accessori Canada Goose x Reformation

Canada Goose X Reformation: una collezione bella e super femminile che conferma la nuova direzione di Canada Goose verso un prodotto che si possa adattare a diversi styling e mood, senza rinunciare alle performance tecniche di grande qualità a cui ci ha abituato.

Impostazioni privacy