SFILATE

Cerca
Close this search box.

Sportmax | la Resort 2023 è un gioco di contaminazioni

Un gioco di contrasti e contaminazioni per la nuova collezione Resort 2023 di Sportmax. Dallo stile vittoriano agli anni '70 .

Sportmax ci porta in un viaggio nel tempo ricco di contaminazioni con la sua collezione Resort 2023.

“Victorian Psychedelia” è una proposta decisa che fonde l’austerità poetica degli abiti vittoriani con i colori e le stampe giocose degli anni ’60 e ’70 e il sound della cantante inglese P.J.Harvey, donna visionaria, libera e ribelle.

Tutto viene reinterpretato in chiave moderna. Sportmax destruttura lo stile rigoroso vittoriano, rilegge  le stampe psichedeliche delle silhouette degli anni settanta fino ad arrivare a un look più aggressivo e tagliente, che si ispira allo stile della musa dei Dorset, la trasgressiva Polly Jean.

I tessuti ricchi e strutturati creano un’atmosfera potente e suggestiva che richiama lo stie da dark lady  della femme fatale del rock che ha avuto un successo strepitoso anche oltremanica.

La Resort 2023 di Sportmax è viaggio nelle contaminazioni di ieri che danno spunti creativi al guardaroba di domani che piacerà ad una donna donna forte, determinata, sfaccettata e capace di affrontare la quotidianità della vita con ironia e leggerezza.

Il rigore ottocentesco della Regina Vittoria fatto di monocromie, un nero imperante rotto da punte di bianco, di morigerati colli alti e ruches delicate, viene riletto in chiave destrutturata.
La collezione non rinuncia alle maniche con sbuffi esaltati da bracciali sopra al gomito e le gonne che si aprono in ampie ruote.

La psichedelia degli anni ’60 e ’70 contagia la Resort 2023 di Sportmax con il suo caledoscopio di colori accesi e fantasie grafiche.

Il desiderio di ribellione come conoscenza e affermazione di sè si ispira allo stile della musa della collezione, la cantante inglese P.J.Harvey.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy