Sportmax ci porta in un viaggio nel tempo ricco di contaminazioni con la sua collezione Resort 2023.
“Victorian Psychedelia” è una proposta decisa che fonde l’austerità poetica degli abiti vittoriani con i colori e le stampe giocose degli anni ’60 e ’70 e il sound della cantante inglese P.J.Harvey, donna visionaria, libera e ribelle.
Tutto viene reinterpretato in chiave moderna. Sportmax destruttura lo stile rigoroso vittoriano, rilegge le stampe psichedeliche delle silhouette degli anni settanta fino ad arrivare a un look più aggressivo e tagliente, che si ispira allo stile della musa dei Dorset, la trasgressiva Polly Jean.
I tessuti ricchi e strutturati creano un’atmosfera potente e suggestiva che richiama lo stie da dark lady della femme fatale del rock che ha avuto un successo strepitoso anche oltremanica.
La Resort 2023 di Sportmax è viaggio nelle contaminazioni di ieri che danno spunti creativi al guardaroba di domani che piacerà ad una donna donna forte, determinata, sfaccettata e capace di affrontare la quotidianità della vita con ironia e leggerezza.
Il rigore ottocentesco della Regina Vittoria fatto di monocromie, un nero imperante rotto da punte di bianco, di morigerati colli alti e ruches delicate, viene riletto in chiave destrutturata.
La psichedelia degli anni ’60 e ’70 contagia la Resort 2023 di Sportmax con il suo caledoscopio di colori accesi e fantasie grafiche.
Il desiderio di ribellione come conoscenza e affermazione di sè si ispira allo stile della musa della collezione, la cantante inglese P.J.Harvey.
Dimenticati del classico mascara nero per come l'hai sempre usato perché adesso la tendenza è…
Vecchie conferme, novità assolute e forme estremizzate: ecco come le scarpe stanno cambiando in questo…
Dimenticati del classico tappeto rettangolare in salotto perché non lo sta più usando nessuno: adesso…
Ecco i migliori integratori per infoltire la chioma e aumentare la crescita: li abbiamo provati…
Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…
Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…