SFILATE

Cerca
Close this search box.

La nuova collezione FRED PERRY x RAF SIMONS

I riferimenti stilistici e culturali del Nord England sono gli elementi che caratterizzano la nuova collezione FRED PERRY x RAF SIMONS

In attesa del prossimo autunno inverno 2022/23 arriva anche la nuova collezione FRED PERRY x RAF SIMONS che esprime l’energia e la libertà dei giovani e celebra lo stile della moda e della cultura del Nord England con grafiche patches tipiche della scena Soul

Nella collezione Fred Perry x Raf Simons il designer trae ispirazioni dalle opere d’arte di Peter Saville, dalla musica, dallo stile dei New Order e dei Joy Division, caratterizzati da identità e comunità ma anche dall’interazione, all’interno della scena Soul, fra moda, musica e multiculturalismo.

I capi sono only black, decorati con toppe ispirate alle label dei vinili dei dischi Soul. Tocchi di rosa chiaro, azzurro e bianco colorano le patches e i ricami, che riprendono le etichette discografiche, artisti e titoli di canzoni immaginari pensati per questa collezione.

Le novità

Nella nuova collezione FRED PERRY x RAF SIMONS, oltre a polo, t-shirt e felpe oversize, è proposto l’outfit con giacca in denim abbinato al pantalone in tessuto twill di cotone spazzolato.

Molto importanti sono i capispalla come la Harrington jacket, realizzata in gabardine di cotone con vestibilità boxy e grafica patch stampata, e il blazer sfoderato con chiusura a tre bottoni, tasche in vita e stampa grafica sul davanti.

Capo must have della collezione è il parka caratterizzato dall’iconico stile Fred Perry realizzato con spalline, coulisse in vita, orlo a coda di pesce, tasche sagomate con patta e una grande stampa sul retro con patch grafiche multiple.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy