SFILATE

Cerca
Close this search box.

Come indossare le scarpe Converse? Abiti alla moda per le donne

Le scarpe Converse sono tra le calzature più utilizzate, versatili e perfette per ogni outfit, sono un must have nella scarpiera di qualsiasi persona.

Evoluzione delle scarpe Converse negli anni

Le scarpe Converse hanno avuto un’incredibile evoluzione nel corso degli anni. Progettate e realizzate per la prima volta nel 1908 erano calzature pensate per essere scarpe da basket, infatti pochi anni dopo ebbero i primi successi proprio nel mondo NBA. Nel corso dei decenni le Converse si svilupparono sempre di più, diventando non solo scarpe sportive, ma anche calzature simbolo della musica del tempo e del movimento Rock.

Ad oggi Converse è tra i marchi più conosciuti e utilizzati dell’intero reparto calzaturiero. Utilizzate da uomini e donne, le Converse sono diventate un simbolo di moda a livello mondiale, soprattutto per quanto riguarda i modelli di Converse donna.

Se, anche tu vuoi acquistare le tue nuove Converse a prezzi molto vantaggiosi ti consigliamo di visitare il link: https://www.escarpe.it/converse-da-donna all’interno del quale troverai tutti i modelli che desideri. In pochi semplici click potrai ricevere la scarpa che hai sempre desiderato direttamente a casa tua.

Come abbinare le tue nuove scarpe Converse?

Le scarpe Converse donna sono molto semplici da abbinare, in quanto stiamo parlando di calzature molto versatili e potenzialmente utilizzabili 365 giorni l’anno.

A sottolineare la versatilità di questa calzatura c’è la vasta scelta di capi d’abbigliamento associabili. Per quanto riguarda la parte bassa, potrai indossare jeans a zampa di elefante, shorts o anche dei jeans di larghezza classica, non skinny.

Una bella accoppiata è anche con dei vestiti, sempre larghi in stile gipsy oppure con un vestitino estivo corto.

Le Converse donna, sono addirittura abbinabili ad una jumpsuit elegante. In questo caso ti consigliamo di optare per un modello a suola alta che serve a risaltare la silhouette e a dare slancio alla tua figura.

Per un risultato estivo, molto fresco e chic potrai anche scegliere di indossare le Converse donna con una minigonna dello stesso colore, la soluzione perfetta per le giornate più calde.

Per quanto riguarda i materiali, ne esistono di diversi tipi che variano in base ai modelli. Per esempio le Converse donna più famose sono le Converse Chuck Taylor e le Converse All Star, due modelli in tela realizzati per il basket con la suola in gomma. In questo caso queste tipologie di calzature sono adatte per le giornate più calde e per la primavera o l’estate.

In altri casi, per resistere all’autunno o all’inverno ti consigliamo un modello Converse donna che sia più protetto, tenga più caldo e possibilmente sia impermeabile.

Inoltre le Converse sono una tipologia di calzatura senza età, che possono essere utilizzate da bambini, adulti, uomini o donne, senza nessuna distinzione o preferenza. Tutto ciò ci fa capire come il marchio Converse sia riuscito a rimanere sempre sulla cresta dell’onda, da oltre 100 anni.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy