SFILATE

Cerca
Close this search box.

Espadrillas da donna: come indossarle per essere alla moda?

Quando arriva l'estate, le espadrillas sono una soluzione perfetta e versatile, i modelli bassi, chiamati flat, e quelli alti con la zeppa, si adattano davvero con tutti gli outfit.

Quando arriva l’estate, le espadrillas sono la soluzione perfetta e versatile. I modelli bassi, chiamati flat, ma anche quelli alti, con la zeppa, si adattano davvero con tutti gli outfit. Queste fantastiche scarpe, che arrivano dalla Spagna e si distinguono per le straordinarie suole in farro o canapa, sono perfette con un paio di jeans, ma anche con un completo di lino. Metteranno in risalto le tue caviglie se scegli il modello con i lacci. Sono comode in tutte le versioni, e potrai goderti fresche passeggiate lungomare.

Quando arriva l’estate, i nostri piedi finalmente vedono di nuovo la luce, ed è il momento di scegliere le scarpe che li valorizzano di più. Le espadrillas sembrano proprio una scelta perfetta, perché conciliano praticità e stile.

Espadrillas: le scarpe iconiche che diventano virali

Le espadrillas sono un tipo di scarpe adatte a donne audaci, autoironiche e che hanno carattere. Sono sempre più usate in città, e molte ragazze si chiedono con cosa abbinarle per essere strepitose: sono scarpe iconiche che riempiono le bacheche di social media visuali, come Pinterest e Instagram, proprio perché sono talmente amate dalle donne di tutte le generazioni che spontaneamente non possono fare a meno di diventare virali. Ma cos’hanno di così particolare queste calzature?

L’iconica suola in corda delle espadrillas

La cosa che contraddistingue le espadrillas e le rende uniche è la suola in corda. Chi direbbe mai che una suola in corda possa essere così comoda per il piede? Eppure, queste scarpe sono comodissime sia nella loro versione con la zeppa, che nella loro versione bassa, chiamata “flat”. Le espadrillas sono sia da uomo che da donna, e hanno la loro origine in Spagna. Vengono chiamate anche alpargatas e la suola può essere fatta anche in farro o canapa. Vediamo alcune idee per portare le espadrillas da donna con gusto.

Espadrillas flat: con cosa abbinarle

Uno dei modelli più diffusi, soprattutto tra teenager e giovani donne, sono le espadrillas basse, dette anche flat. Sono comodissime, possono essere portate, senza che tu senta alcuna stanchezza, per lunghe passeggiate lungomare o al parco, oppure quando sei in giro per la città, magari mentre ti stai rilassando con un po’ di shopping. Con cosa abbinarle? Stanno bene davvero con tutto. Ad esempio, sono perfette con un paio di jeans, magari strappati, che ti daranno quel look casual e spensierato che è perfetto per questa stagione, abbinati a una t-shirt coloratissima e magari a una tracolla. Un’altra idea può essere una tuta, o magari una salopet: sono soluzioni inusuali che ti faranno sperimentare una nuova immagine, più spensierata e sbarazzina. Se hai bisogno di altri spunti per abbinare le tue espadrillas, un’idea può essere sbirciare le vip che scelgono queste fantastiche calzature per i loro momenti di relax: Kate Middleton e Meghan Markle.

Espadrillas con zeppa: per delle meravigliose serate estive

Per la sera, le espadrillas alte sono perfette. Possono essere adattate davvero a tutto, a una gonna, ma anche a un paio di pantaloni eleganti di lino (o di un altro tessuto fresco) o magari a un jeans skinny. Se scegli un paio di pantaloni o di jeans alla pescatora, o a “pinocchietto”, modelli che lasciano libera la caviglia, una grande idea potrebbero essere le espadrillas con i lacci o col cinturino decorato, allo scopo di mettere in risalto i tuoi piedi. Con questo outfit, è perfetta una canottiera o una maglietta con una bella scollatura, che metterà in risalto la tua abbronzatura, e, per concludere una collana con un raffinato pendente. Un’altra soluzione, perfetta con le espadrillas con la zeppa, è un completo in lino, che concilia eleganza e freschezza.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy