SFILATE

Cerca
Close this search box.

Come cambiare il proprio look, consigli e idee

Arriva un momento nella vita in cui si decide di cambiare il proprio look, questo può essere un processo semplice e veloce, ecco come.

Spesso arriva un momento nella vita in cui si decide di cambiare il proprio look, questo può essere un processo semplice e veloce, ma per farlo bisogna tenere a mente dei punti chiave ben precisi, in particolare bisogna conoscere i propri punti di forza e quelli deboli.

Bisogna infatti capire cosa può davvero valorizzarci, così da scegliere al meglio tutti gli elementi da prendere in considerazione e cambiare quelli giusti. Ma vediamo in questo articolo alcuni consigli utili per trasformare il nostro look.

Prendiamo spunto da chi ci piace e selezioniamo i dettagli

Se stiamo attraversando un periodo difficile che ha a che fare con un tradimento, come viene spiegato su Subito News, attuare uno stravolgimento della propria persona, senza sentirsi pronti a quel tipo di stile, potrebbe essere controproducente, però in questo e in altri casi, alcuni piccoli cambiamenti saranno un ottimo modo per ripartire.

Se avete ad esempio qualcuno di famoso che ammirate particolarmente o un vicino di casa o degli amici a cui fate spesso riferimento, non abbiate paura di prendere qualche spunto da loro e di segnarvi tutti i particolari che li rendono speciali ai vostri occhi.

Ovviamente qui non parliamo di fisico o del volto, ma cosa vi colpisce del loro stile e del loro look, un accessorio, delle scarpe o i colori che indossano, nulla vieta di provare ciò che più vi piace.

In linea di massima, non c’è assolutamente bisogno di un completo stravolgimento, molto spesso, infatti, sono proprio i piccoli dettagli che fanno la differenza e che ci fanno apparire diversi.

Ad esempio, in un look neutro un accessorio colorato o particolare come una borsa, una spilla o le scarpe, possono trasformare il nostro stile, soprattutto quando si sceglie il giusto colore.

L’importante è sentirsi sempre a proprio agio e non esagerare solo per volersi trasformare a tutti i costi. Sentirsi bene con sé stessi resta la prima regola in questi casi.

È importante a volte improvvisare e osare

Spesso, abbiamo paura di osare e puntare a cambiamenti che nella nostra mente sarebbero troppo drastici. Provare una volta nella vita, però, non è una cosa da sottovalutare.

Provate a indossare un capo che non avreste mai indossato prima, potrebbe davvero sorprendervi. Se siete abituati, ad esempio, a indossare solo felpe e t-shirt, perché non provare uno stile più elegante, oppure se vestite abitualmente in modo impeccabile, provate l’ebbrezza di uscire con una pratica e comoda tuta, di certo non ve ne pentirete.

Ovviamente, come abbiamo già accennato, il sentirsi bene e a proprio agio con sé stessi resta sempre la prima regola da tenere a mente, ma provare è un primo passo verso il cambiamento e solo così potreste scoprire qualcosa di inaspettato.

Proviamo a cambiare trucco

Capita davvero molto spesso che il trucco che indossiamo non sia in realtà quello più adatto al nostro tipo di pelle, al colorito, o alla forma del nostro viso, ma solo quello che piace a noi.

Questo sicuramente è importante e conta per sentirsi a proprio agio, ma fare lo sforzo di compiere un piccolo cambiamento e valutare oggettivamente cosa è più adatto a noi, può essere di grande aiuto per cambiare look.

Se siamo indecise, potremmo valutare di partecipare a una delle dimostrazioni di make up nei grandi negozi.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy