SFILATE

Cerca
Close this search box.

Sfilate | Into the Wind, la forma del vento per Calcaterra

Sfilate Milano: la Collezione di Calcaterra per la prossima PE 2023 celebra la forza del vento sulla passerella grazie all'equilibrio di pesi, volumi e rifiniture.

La sfilata di Calcaterra alla Milano Fashion Week celebra la forza e la bellezza del vento. “Into the wind”, la forma del vento, è proprio il titolo scelto per lo show in via Meravigli al civico 7.
Un tributo materico a questa forza della natura capace di modificare intensità e direzione, di dar vita a fenomeni di inimmaginabile bellezza.
Leggero, forte, teso… può di spiegare le vele come pure di muovere mari e scolpire montagne e che, sulla passerella, si traduce in tessuti preziosi e leggeri ( canapa, lino, seta e chiffon) per dare vita a nuove forme che cadono delicatamente sul corpo.

L’alternanza di pesi, volumi, materiali e lavorazioni sposta la collezione PE 2023 di Calcaterra verso una nuova estetica del dinamismo, crea l’illusione di un moto naturale e perpetuo, come quello creato da un soffio delicato.

Come l’effetto vetrata nel disegno floreale dagli echi geometrici del total look giacca pantalone con il sautage in filigrana di rafia, o il movimento delle gonne e degli abiti, dove il ricamo si intarsia sui profili, per evidenziarne la tridimensionalità.
Linee sartoriali, semplici e pulite al tempo stesso, per un effetto fluido e struttura,

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Fracomina - sfilata- ss2024 - @Courtesy

Fracominia sfila in passerella a Milano

Fracomina ha dato il via alla fashion week milanese svelando, nell’ambito prestigioso di Palazzo Isimbardi, la nuova Collezione Spring Summer 2024 Fracomina ha dato il

Impostazioni privacy