SFILATE

Cerca
Close this search box.

Sfilate | Roberto Cavalli Collezione Donna Primavera/Estate 2023

Uva, palme, ananas punteggiano le scollature o si trasformano in stampe su interi abiti . Il gioco degli opposti per Roberto Cavalli.

La Collezione Donna Primavera/Estate 2023 di Roberto Cavalli, immaginata da Fausto Puglisi, è soffusa di scintillanti accenni al glam hollywoodiano dell’epoca d’oro del cinema e di uno spirito barocco fatto al tempo stesso di eccesso e di riduzione, la contraddittoria eredità siciliana di cui Puglisi è impregnato.

Sulla passerella un mix di forme scultore couture ridotte all’essenza, una femminilità prorompente e forte e tanta voglia di eccessi barocchi, nelle decorazioni.
Uva, palme, ananas punteggiano le scollature o si trasformano in stampe interi abiti . Il gioco degli opposti per Roberto Cavalli.

Il gioco degli opposti dà il tono: abiti pudici e seconde pelli rivelatrici; gonnelloni e abiti corti; tela e moirè; toni neutri ed esplosioni di colori cosmetici e polverosi. I top sbocciano in balze e baschine scolpiti; il nero taglia linee grafiche mentre scene di bagatelle sono stampate su cappotti e gonne.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy