ITALIAN+FLAIR%7C+sfilata+Tod%26%238217%3Bs+Donna+PE+2023
sfilateit
/343403/italian-flair-sfilata-tods-donna-pe-2023/amp/
Sfilate di Moda

ITALIAN FLAIR| sfilata Tod’s Donna PE 2023

Per la Primavera-Estate 2023, il direttore creativo di Tod’s Walter Chiapponi ha ideato una collezione di pezzi essenziali e di capi iconici, ognuno personalizzato nella costruzione e nelle proporzioni per rispondere alle esigenze della contemporaneità.

Resta sempre costante la ricerca della qualità nei materiali e la pelle diventa quasi tessuto, morbida alla mano e sensuale sul corpo. L’attenzione dei dettagli artigianali e fatti a mano riconfermano l’essenza di un marchio che è orgoglioso della sua italianità.
Niente è troppo classico, niente è prevedibile, se portato con la giusta attitudine e vissuto con confidenza e con un tocco di ironia. Come nelle strade di New York, Parigi, Milano e Shanghai, le nuove generazioni vestono con libertà la loro identità e mischiano e personalizzano il guardaroba quotidiano.

La monocromia di sapore minimalista è attualizzata dalla preferenza per tutte le tonalità naturali che ricordano i colori della terra italiana in estate. Dai rosa pallidi ai cipria più intensi, dai beige polverosi ai caldi bruciati, con accenti solari di rosso e di giallo.

L’abito sartoriale con la giacca strutturata con spalle over e il pantalone ampio e a vita alta è il punto di partenza per costruire un guardaroba fatto di accostamenti inaspettati. Infatti, la giacca maschile si porta sull’abito sottoveste in pelle, il pantalone da uomo è abbinato ad un bustier che segna la vita, la shirtdress diviene un abito in maglia sensuale e body-conscious, lo spolverino squadrato e serioso è in stampa pitone, il Gommino biker è in pelle e oversize mentre la field jacket è in cotone da lavoro.

La nuova ballerina Bubble ha ora la suola di gommini giganti in colore a contrasto. Il mocassino Tod’s ha le cuciture arricciate, che raccontano la qualità del fatto a mano. Il tradizionale sandalo francescano ha la suola squadrata e importante, mentre il sabot in morbida pelle o camoscio ha un tacco alto, ma solido e sagomato. Sia per la donna che per l’uomo, l’icona storica del brand, il W.G., è presentato in morbido camoscio in toni inaspettati e delicati.

Le borse della famiglia T Timeless, riconoscibili per la semplicità geometrica della costruzione e la preziosità dei pellami, si moltiplicano con misure diverse e nuove forme in tanti colori sorprendenti, ma senza mai perdere la sensualità e la spontaneità che le caratterizza.

L’iconica Di Bag e’ realizzata per la prima volta in un mosaico di pelli diverse, intrecciate a mano per diventare pezzi unici, esempio di un upcycling di grande lusso.

Fonte: Tod’s

Recent Posts

La sciarpa cravatta di Rocío Muñoz Morales è l’accessorio più furbo delle feste

C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…

3 ore ago

La wishlist di Natale moda che vorrai copiare tutta, un desiderio alla volta

Dicembre mette sempre il guardaroba sotto pressione. Non perché manchino i vestiti, ma perché all’improvviso…

7 ore ago

Il ritorno più chic dell’inverno 2026 sono i sotto-giacca e non li indossavamo così da anni

Negli ultimi anni l’abbigliamento da lavoro ha cambiato pelle senza chiedere permesso. L’ufficio si è…

11 ore ago

Il trucco delle feste non è rosso né nero ma questo borgogna intensissimo

Il rosso è una certezza, il nero una sicurezza. Eppure, ogni dicembre, davanti allo specchio,…

18 ore ago

Elodie a Parigi rilancia l’abito con cristalli rossi che vorrai copiare per le feste

Un abito couture, una passerella parigina e un colore che parla anche al guardaroba delle…

20 ore ago

Un anno fa Ornella Vanoni svelava a Vogue il contenuto della sua borsa e oggi ci fa scendere più di una lacrimuccia

Una borsa aperta davanti alle telecamere, oggetti comuni e frasi dette senza protezione. Oggi quel…

23 ore ago