ITALIAN+FLAIR%7C+sfilata+Tod%26%238217%3Bs+Donna+PE+2023
sfilateit
/343403/italian-flair-sfilata-tods-donna-pe-2023/amp/
Sfilate di Moda

ITALIAN FLAIR| sfilata Tod’s Donna PE 2023

Per la Primavera-Estate 2023, il direttore creativo di Tod’s Walter Chiapponi ha ideato una collezione di pezzi essenziali e di capi iconici, ognuno personalizzato nella costruzione e nelle proporzioni per rispondere alle esigenze della contemporaneità.

Resta sempre costante la ricerca della qualità nei materiali e la pelle diventa quasi tessuto, morbida alla mano e sensuale sul corpo. L’attenzione dei dettagli artigianali e fatti a mano riconfermano l’essenza di un marchio che è orgoglioso della sua italianità.
Niente è troppo classico, niente è prevedibile, se portato con la giusta attitudine e vissuto con confidenza e con un tocco di ironia. Come nelle strade di New York, Parigi, Milano e Shanghai, le nuove generazioni vestono con libertà la loro identità e mischiano e personalizzano il guardaroba quotidiano.

La monocromia di sapore minimalista è attualizzata dalla preferenza per tutte le tonalità naturali che ricordano i colori della terra italiana in estate. Dai rosa pallidi ai cipria più intensi, dai beige polverosi ai caldi bruciati, con accenti solari di rosso e di giallo.

L’abito sartoriale con la giacca strutturata con spalle over e il pantalone ampio e a vita alta è il punto di partenza per costruire un guardaroba fatto di accostamenti inaspettati. Infatti, la giacca maschile si porta sull’abito sottoveste in pelle, il pantalone da uomo è abbinato ad un bustier che segna la vita, la shirtdress diviene un abito in maglia sensuale e body-conscious, lo spolverino squadrato e serioso è in stampa pitone, il Gommino biker è in pelle e oversize mentre la field jacket è in cotone da lavoro.

La nuova ballerina Bubble ha ora la suola di gommini giganti in colore a contrasto. Il mocassino Tod’s ha le cuciture arricciate, che raccontano la qualità del fatto a mano. Il tradizionale sandalo francescano ha la suola squadrata e importante, mentre il sabot in morbida pelle o camoscio ha un tacco alto, ma solido e sagomato. Sia per la donna che per l’uomo, l’icona storica del brand, il W.G., è presentato in morbido camoscio in toni inaspettati e delicati.

Le borse della famiglia T Timeless, riconoscibili per la semplicità geometrica della costruzione e la preziosità dei pellami, si moltiplicano con misure diverse e nuove forme in tanti colori sorprendenti, ma senza mai perdere la sensualità e la spontaneità che le caratterizza.

L’iconica Di Bag e’ realizzata per la prima volta in un mosaico di pelli diverse, intrecciate a mano per diventare pezzi unici, esempio di un upcycling di grande lusso.

Fonte: Tod’s

Recent Posts

3 migliori accessori per le feste H&M: diventa subito la protagonista della serata

Ti piacciono gli accessori scintillanti e in particolar modo quelli per le feste? Ti svelo…

2 ore ago

Questi tagli stupendi ti faranno venire voglia di fare la frangia(o rifarla), ma stavolta non te ne penti

Ammettilo, anche tu stai pensando di fare la frangia per la prima volta o rifarla…

3 ore ago

Come capire che volto hai con il trucco della matita: è semplicissimo

Dalla matita al mento: il trucco immediato per riconoscere il proprio tipo di volto e…

4 ore ago

I migliori regali di Natale homemade da fare in queste settimane: ti bastano 1 o 2 euro

Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…

7 ore ago

Cosa donare a un uomo per farlo felice, copia le idee regalo per lui originali e stupiscilo sul serio

Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…

7 ore ago

Iniziamo la caterba di maglioni natalizi: 4 modelli per le feste che ti faranno innamorare

Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…

14 ore ago