ITALIAN+FLAIR%7C+sfilata+Tod%26%238217%3Bs+Donna+PE+2023
sfilateit
/343403/italian-flair-sfilata-tods-donna-pe-2023/amp/
Sfilate di Moda

ITALIAN FLAIR| sfilata Tod’s Donna PE 2023

Per la Primavera-Estate 2023, il direttore creativo di Tod’s Walter Chiapponi ha ideato una collezione di pezzi essenziali e di capi iconici, ognuno personalizzato nella costruzione e nelle proporzioni per rispondere alle esigenze della contemporaneità.

Resta sempre costante la ricerca della qualità nei materiali e la pelle diventa quasi tessuto, morbida alla mano e sensuale sul corpo. L’attenzione dei dettagli artigianali e fatti a mano riconfermano l’essenza di un marchio che è orgoglioso della sua italianità.
Niente è troppo classico, niente è prevedibile, se portato con la giusta attitudine e vissuto con confidenza e con un tocco di ironia. Come nelle strade di New York, Parigi, Milano e Shanghai, le nuove generazioni vestono con libertà la loro identità e mischiano e personalizzano il guardaroba quotidiano.

La monocromia di sapore minimalista è attualizzata dalla preferenza per tutte le tonalità naturali che ricordano i colori della terra italiana in estate. Dai rosa pallidi ai cipria più intensi, dai beige polverosi ai caldi bruciati, con accenti solari di rosso e di giallo.

L’abito sartoriale con la giacca strutturata con spalle over e il pantalone ampio e a vita alta è il punto di partenza per costruire un guardaroba fatto di accostamenti inaspettati. Infatti, la giacca maschile si porta sull’abito sottoveste in pelle, il pantalone da uomo è abbinato ad un bustier che segna la vita, la shirtdress diviene un abito in maglia sensuale e body-conscious, lo spolverino squadrato e serioso è in stampa pitone, il Gommino biker è in pelle e oversize mentre la field jacket è in cotone da lavoro.

La nuova ballerina Bubble ha ora la suola di gommini giganti in colore a contrasto. Il mocassino Tod’s ha le cuciture arricciate, che raccontano la qualità del fatto a mano. Il tradizionale sandalo francescano ha la suola squadrata e importante, mentre il sabot in morbida pelle o camoscio ha un tacco alto, ma solido e sagomato. Sia per la donna che per l’uomo, l’icona storica del brand, il W.G., è presentato in morbido camoscio in toni inaspettati e delicati.

Le borse della famiglia T Timeless, riconoscibili per la semplicità geometrica della costruzione e la preziosità dei pellami, si moltiplicano con misure diverse e nuove forme in tanti colori sorprendenti, ma senza mai perdere la sensualità e la spontaneità che le caratterizza.
L’iconica Di Bag e’ realizzata per la prima volta in un mosaico di pelli diverse, intrecciate a mano per diventare pezzi unici, esempio di un upcycling di grande lusso.

Fonte: Tod’s

Recent Posts

La fine del filler? Le nuove frontiere dei biorimodellatori a lento rilascio

Per anni, la parola filler ha dominato i colloqui negli studi di medicina estetica con…

15 ore ago

Lavorare a maglia è il nuovo yoga, anche in estate: ecco perché tutti stanno ricominciando

C'è qualcosa di strano che succede quando inizi a lavorare a maglia. I primi minuti…

2 giorni ago

Smalto rosso dopo i 50 anni: perché è ancora l’arma di seduzione più potente del mondo

Il rosso sulle unghie non invecchia. Le donne che lo portano, sì, nel senso migliore…

3 giorni ago

Borsa metallizzata: oro o argento? Ecco quale colore sta bene con la tua pelle

L'oro e l'argento convivono nelle stesse vetrine, spesso sugli stessi scaffali, come se fossero intercambiabili.…

4 giorni ago

Tacchi senza dolore: perché il tacco a rocchetto è tornato di moda e ti salva la schiena

Per anni il tacco a spillo ha goduto di uno status quasi mitologico: scomodo per…

5 giorni ago

Il profumo “da ufficio”: come essere elegante e professionale senza dare fastidio ai colleghi.

C'è una persona in ogni ufficio. Arriva, saluta, si siede, e per i successivi venti…

6 giorni ago