SFILATE

Cerca
Close this search box.

Come comprare biglietti economici per Disneyland Paris

A Disneyland Paris potrete ammirare un’infinità di attrazioni e apprenderete tanto sulle pellicole e gli effetti speciali che conferiscono al posto un’atmosfera incantata e unica. Scopri come risparmiare sul biglietto.

Se state cercando un modo per andare a Parigi e visitare Disneyland, sicuramente siete alla ricerca di un’esperienza unica che vi riporterà a quando eravate bambini: potete andarci da soli, con amici o famigliari, ma, in ogni caso, la visita del parco varrà sicuramente la spesa.
Dall’altro lato, è anche vero però che potrete cogliere delle occasioni uniche che vi permetteranno di approfittare di interessanti sconti e acquistare biglietti a prezzo economico.
A Disneyland Paris potrete ammirare un’infinità di attrazioni e apprenderete tanto sulle pellicole e gli effetti speciali che conferiscono al posto un’atmosfera incantata e unica. Il bello è che per apprezzare tutti questi dettagli non serve essere bambini: Disneyland può far sognare anche gli adulti.

Potrete scegliere se vedere il parco tradizionale, noto come Disneyland, o il parco Disney Studios, chiamato Walt Disney Studios: si trovano l’uno accanto all’altro e il consiglio è ovviamente di visitarli entrambi, scegliendo un giorno in cui un unico biglietto sia valido per entrambi i parchi. Vediamo di seguito come acquistare i biglietti per Disneyland Paris.

Visitare Disneyland Paris acquistando il biglietto giornaliero

Nel caso in cui il vostro desiderio sia o di visitare accuratamente uno solo dei due parchi Disneyland o di ammirarli entrambi ogni volta che lo desiderate, potrete acquistare un biglietto giornaliero, che vi farà risparmiare non poco. La scelta dipende da voi, dal tempo a disposizione e dai vostri gusti.

In pratica, si tratta di valutare se approfondire la conoscenza di un solo parco oppure aggiungere una piccola somma e vederli tutti e due, inclusi spettacoli e attrazioni varie, spostandosi liberamente dall’uno all’altro ogni volta che lo desiderate. In ogni caso, non aspettate fino all’ultimo momento per acquistare il biglietto: farlo in anticipo servirà per ottimizzare la visita senza fare fila e godervi appieno il vostro tempo.

L’acquisto del biglietto in anticipo è la scelta migliore se vorrete essere certi di non perdervi nulla ed evitare chilometriche file in biglietteria.
Come ottenere il biglietto più conveniente in base alla tipologia

L’acquisto preventivo dei biglietti consente non solo di saltare la fila, ma anche di approfittare di offerte, sconti e ottimi prezzi. Si può scegliere tra il biglietto giornaliero o la combo per due giorni, che costa meno rispetto al singolo acquisto per ognuno dei due parchi. Comprare il pacchetto, inoltre, consente di usufruire del trasporto da Parigi, e anche in questo caso è più conveniente rispetto all’acquisto separato.

Non tutti sanno che la struttura Disneyland Paris non si limita ai due parchi, bensì è composta da una serie di piazze, hotel, ristoranti, negozi, pizzerie e pub notturni. Tutta la costruzione del Resort è realizzata con estrema cura, ricchezza di dettagli e finezze. Acquistando il biglietto giornaliero potrete visitare tutto l’insieme e, all’arrivo, se vorrete, approfittare delle varie visite guidate.

Perché acquistare un biglietto per due giorni

È chiaro che se disponete di due interi giorni, sarà meglio acquistare un ticket che copra entrambe le date, così da poter visitare i due parchi dedicando un giorno a ciascuno di essi. Una visita distribuita in questo modo consentirà di vedere molte più attrazioni, spettacoli ed eventi, perdendone il meno possibile.
In un solo giorno è probabile che coglierete l’essenza del parco, ma non farete in tempo a visitare tutto l’insieme.

Visitare il parco Walt Disney Studios sfruttando l’ingresso per i due parchi

Se siete amanti delle pellicole e degli effetti speciali, non perdete l’ammaliante parco Walt Disney Studios, il cui prezzo, come abbiamo detto, è compreso nell’ingresso giornaliero.
Nel parco Disney Studios si verificano vari spettacoli che si ripetono più volte durante lo stesso giorno: in essi vengono raccontate la storia, le modalità di realizzazione delle pellicole Disney, ma anche quali furono i primissimi effetti speciali usati durante la storia del cinema.
Non perdetevi gli spettacoli di auto d’azione, come l’ingresso nella nave Armageddon, la caduta dalla Tower of Terror, o la scalata delle montagne russe degli Aerosmith. Qui troverete l’area riservata ai film Pixar, come Ratatouille, Alla ricerca di Nemo, Toy Story e Monsters SA.
Il Disney Studios è più piccolo rispetto al parco Disneyland, ma le attrazioni si equivalgono, e quindi merita una visita a tutti gli effetti: ricordate solamente che la chiusura del primo è alle 19, quella del secondo alle 23.

Se le date sono ancora da fissare, meglio scegliere l’ingresso flessibile

Se non avete fissato le date e state viaggiando organizzandovi man mano, il consiglio è di puntare sull’ingresso flessibile, che consente di apportare modifiche cambiando o cancellando le date. Ciò potrebbe essere utile per chi si reca a Parigi, ma non è ancora certo di quando farà tappa a Disneyland: questo ticket resta valido per 1 anno. Vi basterà comprarlo scegliendo una data, a partire dalla quale decorreranno i 365 giorni di validità.
Biglietto giornaliero più conveniente con trasporto da Parigi
A prescindere dal biglietto che deciderete di acquistare, potrete usufruire di alcune opzioni con trasporto incluso da Parigi fino al parco Disneyland. Il Resort si trova nell’area parigina di Marne-la-Vallée: sebbene questa sia collegata tramite gli economici treni RER, acquistare l’opzione trasporto con bus insieme al biglietto sarà ancora più conveniente, soprattutto perché la fermata è esattamente di fronte ai cancelli del parco.
Uscire dal parco richiede più tempo che entrare: in questo caso sarebbe meglio optare per l’acquisto del biglietto inclusivo del trasferimento privato con navetta, da e per Disneyland Paris.

Qualche consiglio per risparmiare vivendo un’esperienza indimenticabile a Disneyland Paris

Per risparmiare senza rinunciare a vivere un’esperienza ricca e indimenticabile a Disneyland, potrete:
– acquistare i biglietti in anticipo online per spendere meno;
– evitare di acquistare i souvenir dentro il parco: nei negozi fuori o a Parigi costano meno;
– non dormire dentro il parco, ma puntare su una delle tante zone collegate, che sarà sicuramente meno costosa;
– acquistare biglietti quando costano meno, ossia durante la bassa stagione, ed evitare di acquistarli in primavere ed estate, quando il prezzo lievita;
– evitare di andare a Disneyland durante i giorni festivi o nei fine settimana, perché i prezzi si sollevano;
– raggiungere il parco con i mezzi pubblici;
– controllare bene i menù prima di ordinare, perché nei ristoranti del parco i prezzi sono abbastanza alti, oppure portarvi qualcosa nello zaino.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy