SFILATE

Cerca
Close this search box.

Le tendenze moda autunno-inverno 2023 attraverso le stole di Toosh

Nuance forti, accese e sature e gli accostamenti brillanti – e scopriamo le più belle sciarpe della nuova collezione invernale Toosh

Colore, luce e vivacità: se vi state chiedendo quali saranno le tendenze moda per l’autunno inverno 2022-2023 e le tonalità must-have, allora preparatevi ad una stagione full color. Dal viola al verde, passando per il rosso, il giallo, l’arancio e il blu, i mesi più freddi e uggiosi dell’anno si tingono di colorazioni calde e luminose, pronte a raccontare un desiderio di rinascita e vitalità.

Insieme a Toosh, brand italiano di prestigio specializzato nella produzione e vendita di stole e sciarpe in cashmere, raccontiamo le tendenze moda di questo autunno-inverno – una stagione che ci stupirà per le sue nuance forti, accese e sature e gli accostamenti brillanti – e scopriamo le più belle sciarpe della nuova collezione invernale Toosh in linea con i fashion trend del momento.

#Viola

Dopo l’elezione del Very Peri a colore dell’anno 2022, il viola continua a dominare le passerelle dell’autunno-inverno 2022/2023. Quest’anno potremo scegliere tra il lucente viola ametista (presente anche nella sua sfumatura più scura), senza rinunciare a tonalità più tenui tendenti al lilla, come quelle proposte dai più celebri stilisti nei capi delle loro ultime collezioni. In ognuno di questi casi avremo un look di tendenza e perfettamente abbinato alle cromie di stagione.

La stola Toosh in cashmere Prugna e Ruggine Navajo è un esempio di accessorio che esprime la bellezza delle colorazioni e dei trend del momento e incarna le nuance più romantiche dei paesaggi autunnali; ampia, soffice e calda, questa sciarpa viola scuro in puro cashmere che rappresenta la versione eco-friendly dell’antico Shahtoosh indiano permette di sfoggiare un accostamento chic ma originale: un contrasto forte e raffinato, dato dall’abbinamento dei colori prugna e ruggine e ispirato ai disegni delle popolazioni Navajo.

#Rosso

Energico e passionale, il rosso sarà tra i veri protagonisti della stagione fredda. Lo abbiamo visto infiammare le ultime passerelle con abbinamenti audaci e completi in pelle e PVC. Simbolo dell’amore e della passione, il rosso darà forza ed energia a qualsiasi outfit di questa stagione più fredda. La sfumatura del bordeaux, in particolare, è tra le tonalità del rosso più in voga del momento.

Elegante, ricca di carattere e perfetta da accostare ad un capospalla verde militare per un look autunnale, la stola Toosh bordeaux in cashmere Navajo, con i suoi disegni d’ispirazione Navajo e con il suo rosso scuro abbinato ai toni del giallo senape, accende e fa brillare ogni capo al quale viene abbinata.

#Giallo oro

Milano, Parigi, New York lo hanno letteralmente adorato: è il giallo oro, una tonalità intensa e calda, che torna nella hit delle nuance autunno-inverno 2022/2023. Una colorazione perfetta per tutti i tipi di capi – dagli abiti ai completi tailleur – soprattutto in abbinamento con accessori in cuoio, oppure valorizzata con collane e bracciali metallici.

Volete che il vostro stile non passi inosservato e sia l’espressione di una personalità forte e interessante? Questo autunno inverno indossate un abito giallo oro accostandolo ad un accessorio come la stola Toosh in cashmere color senape: il tono su tono è un must di questa stagione e con questi colori non potrà che ravvivarlo di gioia.

#Blu

Anche il blu, colore per eccellenza della stagione fredda, per il prossimo autunno-inverno si fa più vivace e luminoso: sulle passerelle sfilano abiti morbidi in blu tendente all’elettrico, completi in pelle in nuance del blu più scuro, fino ad avvicinarsi al viola in alcuni casi.

In piena linea con i trend dei colori più alla moda in questo autunno-inverno 2022/2023, la stola in cashmere Toosh Yomut Blu che unisce due colori prettamente autunnali come il bordeaux e il blu esaltando queste nuance con il fresco contrasto del bianco. Elegante, autunnale e luminosa, questa sciarpa in puro cashmere presenta in una versione più moderna, glamour ed ecosostenibile tutte le caratteristiche tipiche dell’antico Shahtoosh indiano e prende ispirazione dai disegni dei tappeti Yomut (tribù turcomanna).

#Arancione

In questo autunno-inverno full color non poteva mancare l’arancione: una vera sferzata di energia che ha iniziato a popolare le passerelle degli ultimi anni con grande successo. Nei prossimi mesi non dimenticate di inserire nel vostro guardaroba qualche capo nelle tonalità più in voga, come la sofisticata nuance Tangerine o la più focosa Dragon, con un sottotono opaco, fino alla sfumatura color caramello.

In questo senso, un vero gioiello da portare al collo è la stola Toosh in cashmere arancione, di una sfumatura calda, avvolgente e brillante dell’arancio che può essere usata per sdrammatizzare e dare un twist a qualsiasi outfit invernale.

#Verde

Che sia nelle tonalità bosco, prato o fluo, il verde continua a spopolare anche nell’autunno-inverno 2022/2023. Nuance vibrante, radiosa e in grado di creare equilibrio, il verde questo inverno può essere indossato in look monocromatici oppure abbinato ad altri tocchi di colore: sta a voi decidere quello che vi fa sentire più a vostro agio e rispecchia la vostra personalità! Un accessorio che celebra la bellezza di questa colorazione così di tendenza è la stola Toosh in cashmere Bottiglia Daker, la scelta ideale per chi ama lo stile cittadino senza mai rinunciare alla raffinatezza di una sciarpa in puro cashmere. Questo accessorio dalla base in verde bottiglia unita a dettagli in verde acido presenta una stampa ispirata ai disegni africani delle tribù Fulani.

Con le sciarpe e stole di Toosh potrete esprimere in maniera autentica e originale il vostro essere, senza mai rinunciare alla ricercatezza e alla eleganza. Queste sciarpe sono accessori preziosi, veri gioielli in grado di arricchire il vostro outfit con trame a tinta unita o fantasia, sempre in linea con le ultime tendenze. Prodotte con cashmere e filati nobili di eccellenza e impiegando avanzate tecnologie tessili, sono tra le poche sciarpe a riprodurre fedelmente l’antico Shahtoosh indiano in una versione ecosostenibile, che permette di ottenere pashmine sottili, della più alta qualità del cashmere, contribuendo a proteggere l’antilope tibetana. Per le clienti con particolari esigenze, Toosh consente di realizzare stole personalizzate per colore e disegno: basterà comunicare allo staff la fantasia o il codice Pantone desiderati oppure mostrare il capo da abbinare alla sciarpa per creare l’accessorio perfetto per il vostro look.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy