SFILATE

Cerca
Close this search box.

Le borse a tracolla, uno dei fashion item più amati dalle donne

Che si tratti del look ideale per un party oppure che si tratti di un appuntamento più casual, come il look per andare in ufficio ogni giorno, la borsa a tracolla è un elemento che non guasta mai.

Un pezzo pregiato, perché pratico. Un pezzo pregiato, perché in grado di essere abbinato con moltissimi stili e quasi in ogni occasione. Parliamo delle borse a tracolla, fashion item dei più ricercati dalle donne perché in grado di coniugarsi sia con gli stili più formali, sia con quelli più casual, magari più pratici da indossare ogni giorno. A completare il quadro della sua praticità dimensioni magari più gestibili, una grande comodità e un assortimento di modelli che forse nessuna altra categorie di borse può offrire.

Il tutto, come sempre, con un’enorme varianza tra i prodotti di alta qualità – e in genere ad appannaggio dei migliori brand – e i prodotti di importazione a basso costo. Con una certezza però: ogni donna ha la sua, ogni donna sceglie quella che più la rappresenta nel corso della stagione in corso e nel corso di quelle future.

Le tracolle hanno una storia lunga, che risale almeno al medioevo e che le avvicina al mondo del lavoro. Oggi però è tutta un’altra storia. E anzi, dai modelli più strettamente concepiti per il lavoro sono nate rivisitazioni chic e fashion che in alcune stagioni hanno dominato il mercato.

Per tutti, per tutte, ovunque e in ogni momento

Parola d’ordine: praticità. Che si tratti del look ideale per un party oppure che si tratti di un appuntamento più casual, come il look per andare in ufficio ogni giorno, la borsa a tracolla è un elemento che non guasta mai. E che con qualche accorgimento può completare quasi ogni tipo di look.

Molto in voga nelle ultime collezioni quelle dal look più minimal, che offrono a tutte una maggiore facilità nell’abbinarle anche a situazioni apparentemente impossibili da sbrigliare. Modelli che in genere vengono preferiti nelle tonalità più classiche, che spaziano dal marrone al beige, passando anche per il nero e il grigio.

Elementi che a nostro avviso dovrebbero fare parte del guardaroba di ognuna, magari in più modelli e colori così da permettere abbinamenti più sul pezzo, anche con modelli provenienti dalle medesime collezioni.

Abbinare una borsa a tracolla

Duttilità e praticità non vogliono dire necessariamente piena libertà negli abbinamenti. Certo, con le borse a tracolla abbiamo vita molto più facile. Pensiamo ad esempio a quelle con le frange, ormai elemento imprescindibile per gli stili con tuniche leggere, o anche con gli short, vero pezzo forte dell’ultima estate.
I modelli con lustrini ed elementi di luce possono essere invece più adatti al look serale, magari con un mini-abito, oppure con un abito da cocktail, o ancora con jeans taglio skinny che possano esaltare le nostre curve, con la borsa a tracolla a fare da giusto complemento per un look più ricercato.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da TWINSET OFFICIAL (@twinsetofficial)

Sì alle microfantasie, di gran moda durante l’ultima collezione, o anche ad elementi animalier o in pelle: il rischio, grazie alla natura più sbarazzina della tracolla, di essere too much in realtà è molto basso. Per una tipologia di borsa che a nostro avviso ci permette di osare di più, senza il rischio di sembrare… troppo alla moda o troppo cariche di accessori.
Per la prossima stagione le tracolle giocheranno un ruolo ancora più fondamentale. Rimanete sintonizzate per saperne di più sulle evoluzioni di questo magico, magico mondo.

Foto Copertina : Chanel – Autunno Inverno 2022, Prêt-à-porter @Launchmetrics Spotlights

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy