SFILATE

Cerca
Close this search box.

Vacanze sull’Alpe di Siusi: perché soggiornare al Seiser Alm Urthaler

Il Trentino Alto-Adige è una regione ricca di luoghi magnifici immersi nella natura. Scopriamo le meraviglie dell’Alpe di Siusi.

Il Trentino Alto-Adige è una regione ricca di luoghi magnifici immersi nella natura. Montagna, laghi, borghi antichi vengono visitati dai turisti continuamente, in ogni stagione. Il paesaggio cambia radicalmente dall’estate all’inverno ed è sempre magico, sia quando il sole splende forte sopra le montagne, sia quando i prati diventano bianchi. Tra le località più gettonate c’è l’Alpe di Siusi, un luogo tranquillo ma ricco di attività da fare.

Il miglior modo per godersi la vacanza è soggiornare in un hotel di lusso sull’Alpe di Siusi, che offra tutti i comfort per coppie, famiglie o gruppi di amici. In montagna si cammina molto, si fa molta attività sportiva e si trascorre quasi tutto il tempo all’aria aperta. La sera è bello tornare in una struttura elegante, che metta a disposizione piscina, idromassaggio e altri servizi per potersi rilassare e recuperare le energie, in modo da affrontare al meglio il giorno seguente.

I vantaggi di un hotel di lusso sull’Alpe di Siusi

Cosa c’è di meglio di vacanza in inverno, durante le feste in un hotel di lusso sull’Alpe di Siusi? In questa stagione si respira un’atmosfera magica grazie al freddo, alla neve e alle varie attività che si possono fare per condividere momenti speciali in famiglia o con amici. Dopo aver trascorso una giornata a sciare o a fare ciaspolate, ci si può ritrovare in un hotel confortevole che mette a disposizione servizi per rilassarsi: sauna, idromassaggio, piscina riscaldata all’aperto e molto altro. Ma questo vale anche in estate, in cui si parte la mattina presto per fare delle lunghe camminate e si ritorna in hotel stanchi e sudati. Ci si può bere un drink a bordo piscina, ammirare il paesaggio all’orizzonte, farsi un bagno in piscina. La montagna è bella in ogni stagione, sta a noi capire come ce la vogliamo vivere.

Cosa fare in montagna durante l’inverno
Non c’è niente di più bello di ritrovarsi al caldo con una cioccolata calda nella stagione invernale, mentre si ammira la neve che cade. Ancora meglio se lo si può fare in una vasca idromassaggio, soprattutto se durante il giorno si decide di fare molta attività sportiva. Nella zone dell’Alpe di Siusi sono presenti più di 80 impianti di risalita e 175 km di piste da sci, ma è anche il posto ideale per fare sci di fondo. Se invece si vuole fare qualcosa di più tranquillo, non mancano i sentieri in mezzo alla natura per fare delle passeggiate sui boschi pieni di neve, l’importante è portare con sé la giusta attrezzatura

Cosa fare in montagna durante l’estate

L’Alpe di Siusi in estate è un luogo magnifico, caratterizzato da prati verdi, rocce ripide, laghetti con acque trasparenti e natura incontaminata. Quando le temperature sono molto alte in tutta la nazione, in montagna si può trovare la pace perché qui non c’è mai troppo caldo, si possono intraprendere vari percorsi e fare trekking, staccare completamente la spina da quelle che sono le nostre abitudini e riconnettersi con la natura. Questa zona è molto frequentata perché è possibile trovare più di 350 km di sentieri escursionistici. I livelli di difficoltà sono diversi, alcuni sono adatti alle famiglie, altri invece sono accessibili solo dai professionisti. In montagna d’estate si possono intraprendere tante attività sportive, tra cui il ciclismo, dato che ci sono oltre 1.000 km di piste ciclabili. Non mancano i campi da golf, dato che proprio ai piedi dello Sciliar c’è un campo da golf a 18 buche di 60 ettari, adatto a professionisti ma anche a principianti. La zona dell’Alpe di Siusi non annoia mai: c’è chi fa jogging, chi va a cavallo, chi cerca erbe aromatiche per i boschi, chi arriva in vetta alle montagne.

Vacanza in montagna: tranquilla o adrenalinica?

Vivere una vacanza in montagna non vuol dire per forza fare attività difficili o praticare sport ogni giorno. C’è chi lo fa semplicemente per rilassarsi in un hotel di lusso sull’Alpe di Siusi, chi ama fare brevi camminate e ammirare il paesaggio. Si possono vivere anche esperienze adrenaliniche, ma bisogna essere preparati, perché la montagna può essere anche pericolosa se non la si conosce bene. Organizziamo quindi la vacanza in base alle nostre preferenze, senza esagerare con le attività da fare e ritagliando del tempo per rilassarci.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy