SFILATE

Cerca
Close this search box.

Winter Flower: i fiori sbocciano anche in inverno

I confini delle stagioni sono sempre più sfocati e, anche in inverno, la moda rende tributo all'energia e alla vivacità dei fiori.

Inseriti come inserti, vibranti su stampe, stilizzati sugli accessori. La moda, anche in inverno, fa sbocciare i fiori sulle collezioni fw 2022/23.

Largo dunque a disegni floreali tridimensionali, abbellimenti stampati e inserti vivaci su tulle, lana e velluto. Li abbiamo visti sulle passerelle di Emporio Armani Privè, nei completi di Bottega Veneta, Valentino, Etro e Gucci, per citarne alcuni. Ma è un crescendo di colore ed energia, da sfoggiare su giacche, cappotti e maglioni, oltre che scarpe ed accessori.

Per essere super glam, dunque, niente di meglio di un bel fiore stampato!

Must di stagione, la minigonna in georgette increspato con pittorico motivo floreale, si abbina con tutto, dalla camicia al dolcevita.

Romantica in bianco e nero!

  • Nero/bianco, lana, stampa a fiori, revers classici, chiusura decentrata frontale con bottoni, maniche lunghe, orlo asimmetrico e lunghezza media per il cappotto a fiori di Comme Des Garçons
  • Cerchietto con fiore di cristalli di Alessandra Rich
  • Borsa in raso con fiore di Mach & Mach
  • Giacca in pelle nera con abbottonatura frontale e spilla a forma di fiore di Saint Laurent
  • Sandali in pelle con fiore di satin applicato ( collezione fw 2022 di Magda Butrym)

Fiori di perline decorano l’intramontabile mantella trasparente a maniche lunghe. L’elegante colletto con fiocco in seta esalta la grazia del movimento e lo stile couture di Elie Saab.

Foto Copertina 

Giorgio Armani PrivéFall Winter 2022, Haute Couture  @Launchmetrics Spotlights

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy