SFILATE

Cerca
Close this search box.

La Prefall 2023 di Roberto Cavalli? Eclettica e versatile

Per la stagione Pre-Fall 2023, Fausto Puglisi, direttore creativo di Roberto Cavalli ha pensato ad un guardaroba di capi eclettici e versatili adatti ad essere mescolati e abbinati per esaltare l'individualità della persona.

La Prefall 2023 di Roberto Cavalli? Eclettica e versatile, una collezione che gioca tra il classico e lo stile edgy e fonde maschile e femminile.

Fausto Puglisi ha pensato ad un guardaroba audace ed elegante, divertente, che non rinuncia ad osare.
Ddettagli di frange e accessori metallici decorati con preziosi turchesi giocano con contrasti e giustapposizioni, accostando richiami Western ad un’allure tipicamente italiana. I cappotti destrutturati in cashmere e abiti sartoriali mescolano quadri e motivi Principe di Galles, aggiungendo un’ulteriore nota di contrasto.

Il nuovo direttore artistico non dimentica il sex appeal del marchio, anzi lo amplifica con cut-out e spacchi su abiti, che spaziano da modelli in jersey leopardato impreziositi da dettagli metallici a modelli che mostrano tagli asimmetrici e squisite decorazioni 3D.

In linea con lo stile Roberto Cavalli, i motivi animalier rubano la scena. Una stampa fotografica pelliccia è proposta su un tailleur con gonna dal vibe Settanta, mentre un motivo pitone super colorato è stampato su pelle laccata per trench, ma anche chiodi abbinati a gonne svasate.

Elementi lady-like, come “le pettegole”, le eleganti ma versatili slingback con tacco basso, arricchiscono i look. Voluminose gonne A-line convivono perfettamente con pezzi dal look più rilassato, tra cui morbidi cardigan slouchy, pantaloni flare e cappotti vestaglia portati con jeans e T shirt rock ‘n’ roll.
L’heritage del marchio riecheggia negli intricati pezzi in pelle patchwork decorati con dettagli di lacci, pensati per gli spiriti liberi di oggi.
La collezione parla anche alle nuove generazioni attraverso un approccio genderless, che vive in camicie utility unisex e completi grunge stampati con un irriverente motivo pin-up.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy