SFILATE

Cerca
Close this search box.

Il racconto della Vigilia di Natale di Rinascimento

Lo Schiaccianoci è una delle storie più conosciute e amate sul Natale, oggi Rinascimento lo rilegge in chiave moderna pur conservandone la tradizione.

Lo Schiaccianoci, la magia della danza, l’eleganza dei movimenti, i look  più belli delle Feste. Il racconto di Natale di Rinascimento tocca il cuore e ci accompagna per mano in una favola moderna fatta di amicizia, coraggio e un pizzico di  tradizione.

Le luci si abbassano e inizia un racconto, quello della Vigilia di Natale, dove tre amiche si dilettano negli ultimi preparativi; tra una chiacchiera ed una risata si ritrovano, scambiandosi i regali trascorrendo insieme momenti indimenticabili donne diverse tra loro, eppure vicine nella loro unicità.

Una musica classica risuona per l’ambiente, l’atmosfera è gioiosa, calda e avvolgente: Ecco sbucare dietro l’albero e tra i doni la sagoma di un soldatino vestito a festa: lo Schiaccianoci, uno dei simboli di Natale, oltre che sinonimo di protezione e prosperità.

Del resto lo Schiaccianoci è una delle storie più conosciute e amate sul Natale. Scritta da Hoffmann e poi reinterpretata da Dumas, è stata spunto per tante rivisitazioni come il celebre balletto musicato da Tchaikovsky, la cui prima uscita risale alla fine del 1800.

Ed ecco prendere forma in chiave moderna un classico del Natale dove i maglioni di ispirazione norvegese, perfetti per essere regalati alle amiche ed indossati in famiglia, creano ricordi indelebili e speciali. Non solo ispirazione norvegese, ma anche maglioni “Fair Isle” che reinterpretano la tradizione dell’isola scozzese, con disegni natalizi e dettagli brillanti.

In un crescendo di emozioni allo scoccare della mezzanotte avviene la magia…Lo schiaccianoci, diventa il compagno di avventure di una ballerina, bellissima ed elegante, nel suo look scintillante per le feste. Magici riflessi di luce si propagano per il palco: è la pioggia di glitter che ricopre l’abito più desiderato: strati di tulle accompagnano i movimenti sinuosi della ballerina. Tutto è come ricoperto da uno strato di fatata brillantezza.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy