SFILATE

Cerca
Close this search box.

Maglieria donna: le novità dell’autunno-inverno 2022-23

Maglioni, cardigan, felpe, gilet, l'inverno 2022/23 è caldo e fashion. I trend delle sfilate e le proposte più cool per il guardaroba stiloso.

Con l’arrivo della stagione fredda i guardaroba accolgono maglioni, cardigan, felpe, gilet, maglieria dai tessuti più adatti ai climi più rigidi.

I modelli vanno dai tagli più classici ai più glamour, sono diversi per scollo, lunghezza delle maniche, materiale, colore, taglio: alcuni capi possono essere arricchiti da stampe, brillantini, righe, trame più articolate, oppure possono essere aperti nella parte frontale o avere dei bottoni.

Tendenzialmente i capi invernali presentano tonalità più scure, tuttavia la moda del momento prevede anche durante i mesi più freddi dell’anno la possibilità di indossare tinte vivaci e colori sgargianti senza andare contro i dettami della moda.

Bisogna anche sfatare il mito che un maglione possa impedire alle donne di mostrare la propria femminilità: in realtà, molti modelli sono realizzati con forme avvitate che danno la possibilità di valorizzare il proprio corpo e di sentirsi femminili assicurandosi allo stesso tempo di essere al caldo.

Ma non ha nulla da temere nemmeno chi, invece, ama i maglioni comodi, oversize, pensati per poter indossare diversi strati al di sotto e per avere la piena libertà di movimento, perché le ultime tendenze 2022/2023 premiano anche questo intramontabile classico. Per le ragazze più fashion una buona scelta può essere l’abito in maglia lungo fino al ginocchio.

Come trovare il proprio articolo di maglieria preferito

Ad oggi il web costituisce un serbatoio infinito di possibilità dal punto di vista dell’abbigliamento, in quanto è possibile trovare i capi più diversi affidandosi ai migliori e-commerce del settore.

Ne costituisce un esempio Mecshopping.it, portale specializzato nella vendita di abbigliamento, scarpe e accessori di qualità, che propone una selezione di maglie a manica lunga, pullover e cardigan in grado di soddisfare ogni genere di necessità in fatto di stile, vestibilità e budget.

In questo modo, ogni donna può trovare in pochi click il modello che più si addice ai propri gusti e ai propri bisogni, così da indossare un outfit che la rappresenti e che la faccia sentire a proprio agio.

Per esempio, le donne più sportive potranno optare per maglie larghe e comode da indossare quotidianamente; quelle che avranno bisogno di un giacchetto da poter indossare su un completo più elegante per andare in ufficio potranno decidere per il cardigan dal taglio simile a quello di una giacca; le più giovani probabilmente preferiranno maglioncini più aderenti e più corti.

Quali capi scegliere per affrontare l’inverno 2022-23 con stile

Con l’abbassamento ulteriore delle temperature sarà molto utile garantire la presenza nel proprio guardaroba di lupetti e dolcevita, utili per tenere al caldo il collo e la gola, spesso vittime dei colpi di freddo.

Un altro capo che negli ultimi anni sta diventando un vero e proprio must have è il maglione natalizio: infatti è ormai sempre più diffusa la tradizione di usare durante le feste un abbigliamento che preveda stampe di Babbo Natale, di renne, di fiocchi di neve, adatto ad essere indossato per fare foto sotto l’albero e per vestirsi in coordinato con il resto della famiglia.

Tra i protagonisti della stagione invernale 2022-2023 è possibile annoverare anche il maglione e il cardigan con frange, che conferiscono un inconfondibile stile country a chi li indossa.

Un capo, invece, che apprezzeranno le più festaiole o che potrebbe essere indossato durante la notte di San Silvestro è il coprispalle in ecopelliccia, un accessorio elegante che non prevede il coinvolgimento di animali nella sua produzione.

Foto Copertina :
@Launchmetrics Spotlights
N°21Fall Winter 2022, Ready to Wear

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy