SFILATE

Cerca
Close this search box.
Londra - Viva Magenta

Anche a Londra il 2023 è Viva Magenta mania

Dal design al fashion, tutti hanno interpretato il PANTONE 18-1750 Viva Magenta nelle collezioni o negli accessori.

Viva Magenta è il colore dell’anno 2023
É dal 2000 che ogni dicembre Pantone promuove il colore dell’anno che verrà. Quest’anno ha scelto il 18-1750 Viva Magenta, un colore vivace, allegro e dall’impronta determinata.
Leatrice Eiseman, direttrice del Pantone Color Institute e guru internazionale del colore, lo ha scelto ispirandosi al rosso della cocciniglia, uno dei coloranti naturali più brillanti che esistano. “Invocando le forze della natura, PANTONE 18-1750 Viva Magenta galvanizza il nostro spirito, aiutandoci a costruire la nostra forza interiore”, dice Leatrice Eiseman.

Nell’era della tecnologia, questa psicologa che ha orientato la propria carriera sullo studio cromatico e gli effetti del colore, si è ispirata alla natura per ricercare il Pantone del 2023.

Londra, Royal Festival Hall
Londra, Royal Festival Hall

L’immagine del Royal Festival Hall nello skyline di Londra la dice lunga sull’effetto ipnotico del Magenta. L’esuberanza visiva, che certamente non passa inosservata, da subito l’idea di determinazione e riconoscibilità. Chi disegna al computer, lo sa: se vuoi evidenziare una linea, usa il Magenta! Ed è così anche per l’arredamento o l’abbigliamento, ma soprattutto per se stessi. Facile da abbinare, brillante senza essere aggressivo, il color Magenta da subito un tocco di personalità.
Dal design al fashion, tutti hanno interpretato il PANTONE 18-1750 Viva Magenta nelle collezioni o negli accessori.

Londra - Viva Magenta

Giacca faux fur, dalla silhouette morbida. Sia di sera col tubino nero che di giorno con i jeans a zampa, fa subito tendenza. E’ facile da indossare e perfetta anche per viaggiare.

Impermeabile stampato dal taglio classico. E’ un allegro anti nuvole per contrastare le giornate grigie e piovose. E’ un capo inclusivo, può essere indossato con qualunque silhouette. by STAND STUDIO

Per le appassionate di tailleur, la nuance è accesa, ma il taglio è classico. Da indossare con golf dai toni neutri ed inserti a contrasto.

Per le più giovani (e soprattutto meno freddolose), il giubbotto di jeans si accende in una doppia sfumatura di Magenta. E’ corto, stretto e si abbina bene anche a scintillanti camicie o pantaloni di paillettes.

Sia per Amberley che per Alexa, la più classica delle borse  di Mulberry, il marchio inglese strizza l’occhio al colore dell’anno con più toni e diverse dimensioni. Un lusso senza tempo che si rinnova con un colore decisamente cool.

Chloè abbina il magenta al grigio fumo della borsa in tessuto. Un mix perfetto che da leggerezza e personalità anche alla più semplice (ma anche incredibilmente comoda…) delle borse.

Annamaria di Fabio
Photo @Courtesy Annamaria Di Fabio

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy