SFILATE

Cerca
Close this search box.
Golden Globe 2023

I look dell’80esima edizione dei Golden Globe 2023

La notte dei Golden Globe Awards è sempre uno degli eventi più attesi dell’anno per gli appassionati di cinema e serie tv, ma soprattutto per gli amanti della moda. L’80esima edizione dei premi, trasmessa in mondovisione, si è tenuta all’Hilton Hotel di Beverly Hills e ha offerto un’esplosione di glamour e stile sul red carpet.

Gli attori e le star hanno sfoggiato i loro look più eleganti e alla moda, attirando l’attenzione dei fotografi e dei fan in tutto il mondo. Dai classici abiti da sera alle tendenze più audaci, i look dei protagonisti hanno saputo rappresentare al meglio lo stile unico di ognuno e hanno dimostrato ancora una volta perché le premiazioni sono considerate uno degli eventi più intriganti da seguire.

La serata ha visto la premiazione dei vincitori in diverse categorie di film e serie tv. Nel campo del cinema, i vincitori dei premi per il miglior film drammatico e miglior film commedia/musical sono stati “The Fabelmans” e “Gli Spiriti dell’Isola”, rispettivamente. Tra gli attori e le attrici, spiccano i nomi di Austin Butler per “Elvis”, Cate Blanchett per “Tar”, Colin Farrell per “Gli Spiriti dell’Isola” e Michelle Yeoh per “Everything, Everywhere All at Once”.

Nel campo delle serie tv, i vincitori sono stati “House of the Dragon” per la migliore serie tv drammatica e “Abbott Elementary” per la migliore serie tv commedia. Tra gli attori e le attrici, spiccano i nomi di Zendaya per “Euphoria”, Kevin Costner per “Yellowstone”, Jeremy Allen White per “The Bear” e Quinta Brunson per “Abbott Elementary”.

Continua a leggere per scoprire i look più accattivanti della serata, dai vincitori e non.

Margot Robbie in Chanel
Margot Robbie, attrice e produttrice australiana e ambasciatrice di CHANEL, nominata per il premio come Migliore Attrice in un film commedia o musicale per la sua interpretazione in “Babylon” di Damien Chazelle, ha indossato un lungo abito personalizzato a svasatura in pizzo di Chantilly rosa chiaro e tulle di seta con motivo a chevron impreziosito da paillettes, perline e piume, ispirato al look 41 della collezione Haute Couture Autunno-Inverno 2022/23.
Press Office
Austin-Butler-in-Gucci_
Austin Butler, premiato come Miglior attore in un film drammatico per la sua interpretazione in “Elvis”, ha indossato un tuxedo nero a tre pezzi con giacca con revers a lancia in raso, camicia bianca, papillon in raso nero, booties in pelle nera.
Look Gucci
@Press Office
Ana de Armas - Golden Globe 2023 - abito custom made Louis Vuitton
Ana de Armas ha sfoggiato un elegante abito bustier senza spalline in seta ricamata, creato appositamente per lei da Louis Vuitton. A completare il suo look, l’attrice ha scelto di indossare gli scintillanti orecchini di diamanti della collezione di Alta Gioielleria Louis Vuitton Spirit e un lussuoso bracciale con smeraldi della collezione di Alta Gioielleria Louis Vuitton Liberty.
@Courtesy Press Office
Daisy-Edgard-Jones-in-Gucci
Daisy Edgar-Jones, che ha ricevuto un nomination come Miglior Attrice non protagonista in una serie, miniserie o film tv per la sua interpretazione in “Under The Banner of Heaven”, ha indossato un abito lungo custom made nero con inserti in pizzo, ricamo in paillettes e ruches plissé, clutch Dyonisus e sandali con platform a tacco alto.
Look Gucci
@Press Office
Julia-Garner-in-Gucci
Julia Garner, premiata come Miglior Attrice non protagonista in una serie per la sua interpretazione in “Ozark” e nominata come Miglior Attrice in una miniserie o film Tv per la sua interpretazione in “Inventing Anna” sceglie Gucci.
Per lei un abito lungo custom made rosa con maxi ruches e ricamo in cristalli, sandali con platform a tacco alto.
@Press Office
ParkChanWook-in-Gucci
Park Chan-wook, regista di “Decision to leave”, che ha ricevuto una nomination come Miglior Film Straniero, ha indossato un tuxedo blu notte con giacca aun bottone e revers sciallato, camicia bianca, papillon in raso blu, scarpe allacciate in pelle nera. Tutto Gucci.
@Press Office
Salma-Hayek-Pinault in Gucci
Salma Hayek Pinault, che ha presentato l’evento, ha indossato un abito lungo custom made rosa cipria, interamente ricamato in cristalli, con dettaglio di frange, clutch Dyonisus e sandali a tacco alto aperti in punta.
Look Gucci
@Press Office
Bailey-Bass in Dior
Bailey Bass è un raggio di sole con il suo elegantissimo abito in broccato d’oro in seta ( collezione PE 2023 di Dior by Maria Grazia Chiuri). La sua mise è completata da un bracciale Rose Des Vents e anello in oro giallo, diamanti e madreperla della gioielleria Dior, e orecchini Gem Dior in oro giallo e diamanti.
Lily James in Atelier Versace
Uno spettacolare abito da ballo in faille e moiré rosso fuoco con tanto di bustier drappeggiato per Lily James.
L’attrice punta sulla sartorialità di Atelier Versace e incanta con una gonna scultorea e voluminosa che si ispira ai modelli d’archivio della Maison.
@Press Office
Michelle-Williams in Gucci
Michelle Williams, che ha ricevuto una nomination come Migliore Attrice in un film drammatico per la sua interpretazione in “The Fabelmans”, ha indossato un abito lungo custom made monospalla color avorio, con maxi ruches asimmetriche e profili in perline, sandali con platform a tacco alto in pelle metal.
Look Gucci
@Press Office
Diego-Calva-in-Gucci
Diego Calva, che ha ricevuto una nomination come Miglior Attore in un film comico o musical per la sua interpretazione in “Babylon”, ha indossato un completo tre pezzi verde scuro con giacca a due bottoni, gilet, camicia bianca, papillon in velluto nero, spilla fiore in organza avorio, booties in pelle nera.
Look Gucci.
@Press Office
Julia-Garner-e-Mark-Foster-in-Gucci
Mark Foster ha indossato un tuxedo nero con giacca con revers a lancia, camicia bianca, papillon in raso nero e mocassini in vernice nera di Gucci.
Press Office
Elizabeth Debicki in Dior
Elizabeth Debicki ha sfoggiato un abito in seta rosa senza spalline di di Dior by Maria Grazia Chiuri.
A rendere il tutto ancora più prezioso? La collana Rose Dior Bagatelle in oro bianco e diamanti della gioielleria Dior.
Trucco curato dal team Dior Beauty
@Press Office
BARRY KEOGHAN - Golden Globe
Per Barry Keoghan un sofisticato abito custom made celeste, con doppiopetto crop abbinato ad una camicia con colletto annodato e un paio di eleganti Derby shoes nere, entrambi firmati Louis Vuitton.
@Press Office
Margot Robbie in Chanel
Margot Robbie romantica in rosa chiaro con il suo abito ispirato al look 41 della collezione Haute Couture Autunno-Inverno 2022/23. Scarpe CHANEL. La creazione di questo abito ha richiesto 750 ore di lavoro e circa 30 000 elementi di ricamo. Gioielli di Alta Gioielleria CHANEL
@Press Office
Anya Taylor-Joy in Louis Vuitton
Anya Taylor-Joy ha indossato un top e una gonna in seta gialla della Pre-Fall 2023 di Dior by Maria Grazia Chiuri. Trucco curato dal team Dior Beauty.
@Press office
Jay Ellis - Golden Globe 2023 - veste Louis Vuitton
Jay Ellis è impeccabile con un elegante smoking in velluto nero, impreziosito da dettagli in raso e completato da scarpe nere in vernice firmate Louis Vuitton.
@Press Office
Jenna Ortega in Gucci
Jenna Ortega, che ha ricevuto una nomination come Miglior Attrice protagonista in una serie comica o musical per la sua interpretazione in “Wednesday”, ha indossato un abito lungo in chiffon plissé con strascico e dettagli cut out.
Look Gucci
Press Office

 

 

I premi del cinema – Golden Globe 2023 – 

Miglior Film Drammatico: The Fabelmans (Universal)
Miglior Film Commedia/Musical: Gli Spiriti dell’isola (Searchlight Pictures)
Miglior Attore in un Film Drammatico: Austin Butler, Elvis
Miglior Attrice in un Film Drammatico: Cate Blanchett, Tar
Miglior Attore in un Film Commedia: Colin Farrell, Gli Spiriti dell’Isola
Miglior Attrice in un Film Commedia: Michelle Yeoh, Everything, Everywhere All at Once
Miglior attore non protagonista: Ke Yuy Quan, Everything all at Once
Miglior Attrice non protagonista: Angela Bassett, Black Panther: Wakanda Forever
Miglior Regia di un film drammatico: Steven Spielberg, The Fabelmans
Miglior Sceneggiatura: Martin McDonagh, Gli Spiriti dell’Isola
Miglior Film non in lingua inglese: Argentina 1985
Miglior Colonna Sonora: Justin Hurwitz, Babylon
Miglior Canzone: Naatu Naatu, RRR
Miglior Film d’animazione: Pinocchio, Netflix

Serie tv – Golden Globe 2023

Miglior serie tv drama: House of the Dragon – HBO/Sky
Miglior serie tv comedy: Abbott Elementary – ABC/Disney+
Miglior attrice drama: Zendaya, Euphoria – HBO/Sky
Miglior attore drama: Kevin Costner, Yellowstone – Paramount Network/Sky
Miglior attore comedy: Jeremy Allen White, The Bear – Hulu-FX/Disney+
Miglior attrice comedy: Quinta Brunson, Abbott Elementary – ABC/Disney+
Miglior attrice non protagonista: Julia Garner, Ozark – Netflix
Miglior attore non protagonista: Tyler James Williams, Abbott Elementary – ABC/Disney+
Miglior Miniserie/Antologia: The White Lotus, HBO/Sky
Miglior attore miniserie: Mostro – La storia di Jeffrey Dahmer, Netflix
Miglior attrice miniserie: Amanda Seyfried, The Dropout, Hulu/Disney+
Miglior attrice non protagonista miniserie: Jennifer Coolidge, The White Lotus HBO/Sky
Miglior attore non protagonista miniserie: Paul Walter Hauser, Black Bird Apple Tv+

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy